Una sterminata domenica
Un triangolo amoroso, nato in estate, tra Alex, Brenda e Kevin, che con le prime piogge autunnali si trasforma in qualcos'altro di più impetuoso. I tre adolescenti vivono tra la provincia e il centro palpitante di Roma. Quando Brenda scopre di aspettare un bambino, i tre ragazzi si ritrovano per la prima volta a confrontarsi con le improvvise responsabilità date da una vita adulta. La scoperta della gravidanza metterà a dura prova non solo la loro indipendenza e la loro voglia di libertà, ma anche la loro sofferenza come outsider sociali.
Recensioni
-
Francesco Alò / 23 set 2023
-
Una sterminata domenica non è un racconto di padri e figli e di generazioni che si scontrano ma lo studio appassionato di questa adolescenza, più che ribelle quasi piratesca, animata con euforia e violenza dalla paura di essere invisibile nel presente e dimenticata nel futuro.
Bianca Ferrari / 01 set 2023
Contenuti
-
Quello di Parroni è uno sguardo giovane ma estremamente maturo, lucido e complesso riguardo l'uso del mezzo cinematografico, di rara compattezza poetica. Ne abbiamo parlato con l'autore durante il Festival di Venezia.
Bianca Ferrari / 14 set 2023