Foxcatcher - Una storia americana
FoxcatcherIspirato a fatti realmente accaduti, FOXCATCHER - Una storia americana racconta la fosca e affascinante storia dell'improbabile e sostanzialmente tragico rapporto tra un eccentrico miliardario e due campioni di lotta libera. Quando il lottatore medaglia d'oro alle Olimpiadi Mark Schultz viene invitato dal facoltoso erede John du Pont a trasferirsi nella residenza di famiglia per aiutarlo a formare una squadra da allenare in vista dei giochi olimpici di Seul del 1988 nella sua nuova struttura sportiva all'avanguardia, Schultz coglie al volo l'opportunità, sperando di potersi concentrare sul suo allenamento e di riuscire finalmente ad uscire dall'ombra del suo venerato fratello, Dave.
Recensioni
-
Grazie ad una prestazione superba di Mark Ruffalo il film di sport e cronaca di Bennett Miller (che stavolta non gode di uno script di Aaron Sorkin) si salva dalla banale ricostruzione..
Gabriele Niola / 19 mag 2014
Contenuti
-
Il Bad Movie della settimana è Foxcatcher di Bennett Miller. La cronaca nera diventa un gran film su sport, fratelli, potere. Grandi Carell, Tatum e Ruffalo
Francesco Alò / 15 mar 2015 -
-
-