Time is Up: online un nuovo modo di pensare
Museum lancia il primo capitolo del progetto “desiderantes meliorem patriam”: dal primo ottobre arriva Time is Up, un cortometraggio di dieci minuti sul tema. Ecco il trailer...
Messaggio Promozionale
Museum per iniziare ha scelto di affidarsi alle emozioni del cinema e alle immagini del cortometraggio Time is Up per far conoscere e condividere il significato del motto “desiderantes meliorem patriam”.
Museum crede in questo approccio critico e ha deciso di farsene portatore creando uno spazio virtuale, www.desiderantesmeliorempatriam.com, dove sia possibile trovare e offrire spunti di riflessione.
Time is up (che uscirà l’1 ottobre) è la prima testimonianza proposta da Museum, un primo territorio su cui confrontarsi: il focus è sul tempo e sull’ansia con cui oggi lo si vive, incapaci di gestirlo e travolti da esso. Time is up è una provocazione per comunicare il modo in cui Museum attualizza un motto apparentemente lontano, nel tempo e nello spazio, dalla nostra cultura.
Il progetto www.desiderantesmeliorempatriam.com sarà terra di tutti, sarà uno spazio in cui fermarsi a meditare, dove emozionarsi, dove porsi domande, un mezzo per comunicare attraverso forme espressive diverse, un modo per condividere un ideale e per contribuire a un mondo migliore.
Titolo: Time is up
Durata: 10’
Regia: Charlie Tango
Cast: Lavinia Longhi, Rocco Ricciardulli, Antonio Sommella
www.desiderantesmeliorempatriam.com