Time is Up: online un nuovo modo di pensare

Museum lancia il primo capitolo del progetto “desiderantes meliorem patriam”: dal primo ottobre arriva Time is Up, un cortometraggio di dieci minuti sul tema. Ecco il trailer...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Messaggio Promozionale 

Time is up è un racconto, è la contrapposizione tra passato e futuro, è un nuovo modo di pensare.

Museum per iniziare ha scelto di affidarsi alle emozioni del cinema e alle immagini del cortometraggio Time is Up per far conoscere e condividere il significato del motto “desiderantes meliorem patriam”.

Identificativa dello storico Order of Canada (la maggiore onorificenza canadese di cui vengono insigniti coloro che si sono distinti per essersi dedicati al bene della nazione e della comunità), questa espressione esprime un pensiero costruttivo, una tensione positiva verso un mondo ideale, la convinzione che ci possa sempre essere un miglioramento della società.

Museum crede in questo approccio critico e ha deciso di farsene portatore creando uno spazio virtuale, www.desiderantesmeliorempatriam.com, dove sia possibile trovare e offrire spunti di riflessione.

Time is up (che uscirà l’1 ottobre) è la prima testimonianza proposta da Museum, un primo territorio su cui confrontarsi: il focus è sul tempo e sull’ansia con cui oggi lo si vive, incapaci di gestirlo e travolti da esso. Time is up è una provocazione per comunicare il modo in cui Museum attualizza un motto apparentemente lontano, nel tempo e nello spazio, dalla nostra cultura.

Il progetto www.desiderantesmeliorempatriam.com sarà terra di tutti, sarà uno spazio in cui fermarsi a meditare, dove emozionarsi, dove porsi domande, un mezzo per comunicare attraverso forme espressive diverse, un modo per condividere un ideale e per contribuire a un mondo migliore.

Titolo: Time is up
Durata: 10’
Regia: Charlie Tango
Cast: Lavinia Longhi, Rocco Ricciardulli, Antonio Sommella

Continua a leggere su BadTaste