[TGS 2013] Sta per iniziare il Tokyo Game Show

Condividi

In un solo articolo tutte le informazioni, le attese e le conferme prima dell'apertura della più importante fiera videoludica d'oriente...

Domani (stanotte in terra nipponica) si aprirà la più importante fiera videoludica d’Asia. Il Tokyo Game Show, fondato nel 1996 e da allora tenuto a Chiba, un ridente sobborgo della capitale del Sol Levante, rappresenta un appuntamento fondamentale per il gaming d’oriente nonché l’ultima grande kermesse pre - invernale dopo E3 e Gamescom.

Quest’anno tutti gli occhi saranno puntati, come ovvio sulla next gen, soprattutto sulle mosse di Sony che, in quanto padrona di casa, di certo non lesinerà con gli annunci di peso (alcuni ne ha già fatti). Come da tradizione Nintendo non parteciperà alla fiera, mentre ci saranno Microsoft, EA ed Activision, nel tentativo di conquistare un mercato che, ancora, guarda ai prodotti occidentali con un atteggiamento che va dall’infastidito all’indifferente.

Noi di Badgames, ovviamente, seguiremo l’evento e commenteremo le novità più importanti. Mentre attendiamo le prime notizie, ecco un breve sunto di quello che ci aspetta al Tokio Game Show 2013.


Sony

L’azienda ha in programma tre conferenze, una già conclusasi, una per il 20 e una per il 21 settembre, gli orari, BadGames le proporrà in diretta streaming anche se gli orari non sono esattamente comodi per gli spettatori europei. Inoltre Sony terrà un keynote dedicato a Playstation 4 domani cui parteciperà il presidente di SCE Japan.

Oltre alle conferenze e al keynote, Sony mostrerà circa 50 titoli tra cui Assassin’s Creed IV, Beyond: Two Souls, Dark Souls 2, DriveClub, Gran Turismo 6, Tearaway e Killzone: Shadow Fall.

Microsoft

L’azienda di Redmond, per motivi culturali, non è mai stata fortissima in Giappone e difficilmente quest’edizione del TGS farà cambiare idea ai sudditi dell’Imperatore. Tuttavia Microsoft mostrerà buona parte della line up di Xbox One, tra cui Fable, Ryse: Son of Rome e Titanfall

Altri publisher e titoli importanti

Più o meno questo è tutto, anche se potrebbero esserci delle sorprese, come il favoleggiato casco per la realtà virtuale di Sony o qualche annuncio interessante in termini di JRPG.

Ovviamente vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste