Speciale - Xbox One - Domande e risposte
Questa settimana arriva la nuova console Microsoft. Fra bundle, giochi in esclusiva ed accessori, la nostra guida per non farsi trovare impreparati.
La nuova generazione sta per arrivare. Mentre in America Sony si sta scontrando con alcuni (piccoli?) problemi tecnici di Playstation 4, nel nostro paese il guanto di sfida sarà lanciato ufficialmente da Microsoft quando, il 21 novembre, arriverà nei negozi Xbox One. La nuova macchina di Redmond, fra annunci, smentite e varie polemiche, sembrava già destinata a un lancio difficile tuttavia i ritardi di alcuni titoli per Playstation e lo spostamento al 2014 di Watch_Dogs, hanno riaperto lo scontro, dando a Xbox One uno spazio che non ci saremmo aspettati.
Andiamo ad incominciare.
Xbox One sarà disponibile in due diversi bundle, identici per quanto riguarda la dotazione hardware, ma dedicati l'uno a Forza Motorsport 5 e l'altro a FIFA 14. Ecco, nel dettaglio, il contenuto della confezione:
Console Xbox One
Pad
Cavo HDMI
Cavo di alimentazione
Codice per scaricare FIFA 14 o Forza Motorsport
Per quanto riguarda il tema della connessione ad internet, invece, anche qui dopo poca chiarezza iniziale, Microsoft ha spiegato che non sarà necessario avere le console sempre connessa 24/7 per poter utilizzare i giochi, tuttavia, come dimostra la scelta di fornire dei codici di download nei bundle, la connettività gioca senza dubbio un ruolo di primo piano. Per questo motivo vi consigliamo, qualora abbiate intenzione di posizionare la console in un luogo di casa vostra difficilmente raggiungibile dal WiFi o dal classico cavo ethernet di ripensare, in anticipo, alla sistemazione della vostra postazione da gioco.
Passando ai giochi, Xbox One arriverà sul mercato con una line up piuttosto interessante, con alcune esclusive di peso e, ovviamente, con tutta la serie di titoli multipiattaforma disponibili anche sulle vecchie console e su Playstation 4, ecco la lista definitiva.
Esclusive
Crimson Dragon (Grounding/Land Ho!, Microsoft Studios)
Dead Rising 3 (Capcom Vancouver, Microsoft)
Forza Motorsport 5 (Turn 10 Studios, Microsoft Studios)
Killer Instinct (Double Helix, Microsoft Studios)
Lococycle (Twisted Pixel, Microsoft Studios)
Peggle 2 (Popcap, Electronic Arts)
Ryse: Son of Rome (Crytek, Microsoft Studios)
Zoo Tycoon (Frontier Developments Ltd., Microsoft Studios)
Multipiattaforma
Assassin’s Creed IV Black Flag (Ubisoft, Ubisoft)
Battlefield 4 (DICE, Electronic Arts)
Call of Duty: Ghosts (Infinity Ward, Activision)
FIFA 14 (EA Sports, Electronic Arts)
Fighter Within (AMA Ltd., Ubisoft)
Just Dance 2014 (Ubisoft Paris, Ubisoft)
LEGO Marvel Super Heroes (TT Games, Warner Bros. Interactive)
Madden NFL 25 (EA Sports, Electronic Arts)
NBA 2K14 (Visual Concepts, 2K Sports)
NBA LIVE 14 (EA Sports, Electronic Arts)
Need for Speed: Rivals (Ghost Games, Electronic Arts)
Powerstar Golf (Zoe Mode, Microsoft Studios)
Skylanders: Swap Force (Vicarious Visions, Activision)
Zumba Fitness: World Party (Zoë Mode, Majesco)
Xbox One sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 novembre al prezzo consigliato di 499 euro. Ovviamente noi di BadGames seguiremo il lancio e stiamo già preparando una serie di iniziative speciali con commenti, unboxing, video, recensioni e tutte le necessarie cerimonie per celebrare l'inizio della nuova generazione.