Speciale - Tom Clancy - Arcobaleno Sei

Condividi

Lo scrittore americano era un grande appassionato di videogiochi, ecco il nostro omaggio alla sua carriera...

Tom Clancy è scomparso da pochissimi giorni e, oltre alla sua sterminata produzione letteraria, ci lascia in eredità alcuni dei personaggi immaginari più interessanti degli anni '90, dalla spia Jack Ryan fino all'enigmatico Capitano Ramius di Caccia ad Ottobre Rosso.

Come i giocatori sanno bene, però, Clancy era anche un grande appassionato di videogiochi e, nel 1996, fondò addirittura il suo studio di sviluppo personale, Red Storm Entertainment, creatore della serie di Rainbow Six. L'FPS tattico con protagonista la squadra di intervento speciale, però, è stato solo il primo embrione di un mondo che, grazie al lavoro di Ubisoft, avrebbe conosciuto una crescita incredibile in pochissimi anni.

Da Rouge Spear a Ghost Recon, passando per Splinter Cell ed EndWar, tutto il mondo del gaming deve qualcosa alle creature dello scrittore americano. In questa fotonotizia trovate una selezione dei titoli più noti e qualche chicca da intenditori, fra quelli creati basandosi sull'universo immaginario di Tom Clancy.

Buona lettura.

Sfoglia la fotonotizia

 

Continua a leggere su BadTaste