Speciale - 10 giochi per l'estate

Condividi

Vi consigliamo i dieci migliori titoli da gustare in periodo di ferie...

L’estate è uno di quei periodi dell’anno in cui, notoriamente, si ha più tempo libero da dedicare alle proprie passioni visto che si è a casa da scuola, gli esami sono finiti o si è in ferie. L’estate è diventato oltretutto un periodo relativamente ricco di uscite nel mondo videoludico, con titoli anche altisonanti pronti ad affacciarsi negli scaffali dei negozi nonostante la calura.

Se siete quindi colti da un’incredibile indecisione su che gioco potreste acquistare per riempire il vostro tempo libero, noi di Badgames siamo qui per consigliarvi 10 titoli che riteniamo siano indispensabili da giocare spiaggiati sul divano o sotto l’ombrellone. Console portatili, console casalinghe, PC: ce n’è per tutti i gusti!

Cliccando sulle immagini potrete leggere le recensioni dei vari titoli


Animal Crossing: New Leaf  - Nintendo 3DS

L’ultimo capitolo del simulatore di villaggio targato Nintendo ha fatto registrare ottime vendite in un po’ tutto il mondo. Animal Crossing: New Lead è un gioco ricco di contenuti e di cose da fare: costruire la propria casa mobile per mobile, amministrare il villaggio in cui vivrete, pescare, catturare insetti, collezionare fossili sono solo alcune delle possibilità messe a disposizione dal titolo. Se adorate quindi questo genere non potrete assolutamente farvelo sfuggire!

Mario & Luigi: Dream Team Bros - Nintendo 3DS

La serie di RPG con protagonisti i fratelli Mario e Luigi giunge alla quarta incarnazione e non  sembra assolutamente accusare il trascorrere degli anni. Con l’introduzione di nuove meccaniche di gioco ed una dimensione totalmente nuova, quella del mondo dei sogni, Mario & Luigi: Dream Team Bros risulta essere un ottimo compagno sotto l’ombrellone, riuscendovi oltretutto a strappare più di qualche risata!

Pikmin 3 - Nintendo Wii U

Lo strategico di Nintendo, nel quale comandiamo un esercito di piccoli esserini colorati, è finalmente tra noi dopo un lunghissimo periodo di gestazione. L’ultima fatica di Miyamoto è un prodotto di qualità, che riesce nel difficilecompito di continuare una serie che, in poco tempo, era diventata un vero e proprio cult all’epoca di Game Cube. Nuovi Pikmin, nuove ambientazioni ed una grafica in alta definizione vi faranno adorare questo terzo capitolo.

Soul Sacrifice - Playstation Vita

Uscito a maggio, Soul Sacrifice è un un gioco appartenente allo stesso genere di Monster Hunter, ovvero gli hunting games. Nonostante il gameplay sia profondamente diverso, più orientato all’azione mista ad elementi RPG, con il titolo Capcom ha in comune una struttura ad arene, un livello di difficoltà notevole e, soprattutto, una forte componente online. Soul Sacrifice saprà quindi regalarvi tantissime ore di divertimento, sia in singolo che in compagnia!

Guacamelee! - Playstation Vita, Playstation 3

Guacamelee! è un piccolo gioiello di gioco, che prende ispirazione da grandi classici del passato come Castlevania e Metroid. Una vasta mappa di gioco da esplorare, sistema di combattimento riuscito, boss giganteschi e tanta ironia: è questa la formula che rende il titolo vincente! Aggiungeteci infine una grafiica 2D dettagliatisima e dallo stile particolare e ne risulterà un vero e proprio must have. 

The Last of Us - Playstation 3

Giudicato da molti come uno dei più bei giochi della generazione, nonché il canto del cigno di Playstation 3, The Last of Us è l’ultima fatica dei Naughty Dog, i creatori di Uncharted e Crash. Parlando del gioco, esso è un survival horror dove un gameplay profondo ed una trama avvincente si mischiano in un mix davvero riuscito, che vi terrà incollati al pad per parecchie ore.

Tales of Xillia - Playstation 3

Namco porta finalmente in occidente uno dei capitoli più belli della sua serie storica Tales of. Una nuova struttura di esplorazione, battle system action rinnovato, cast di personaggi riuscito, scontri epici ed altro ancora attendono i giocatori in quest’avventura. Il tutto logicamente accompagnato dal classico stile anime curato fin nei più piccoli dettagli, vero e proprio marchio di fabbrica dei vari Tales of.

(il gioco uscirà in Italia il prossimo 8 agosto)

Deadpool - Playstation 3, XBox 360, PC

Non sarà il miglior action game dell’anno ma di sicuro è uno dei più carismatici! Deadpool è infatti uno gioco che basa gran parte del divertimento sul suo protagonista, un anti-eroe totalmente folle che vi farà scompisciare dalle risate. Il gameplay purtroppo risulta un po’ ripetitivo e la grafica spoglia, se però siete fan del personaggio Marvel e volete un gioco leggero allora Deadpool è ciò che fa per voi!

Grid 2 - Playstation 3, XBox 360, PC

Se non volete attendere i prossimi capitoli di Forza Motorsport e Gran Turismo per godervi un gioco di corse, Grid 2 di Codemasters potrebbe fare al caso vostro. A metà strada tra l’arcade e la simulazione, questo gioco offre un buon numero di macchine e gare da cui attingere. Se poi vi getterete nella modalità multiplayer, il contatore delle ore aumenterà in maniera non indifferente.

Shadowrun Returns - PC

Dopo il fallimento dello sparatutto per PC e XBox 360, la serie Shadowrun ritorna ma questa volta nella sua forma originale ovvero quella di GDR. Questo novo episodio è un vero e proprio tuffo nel passato grazie ad una grafica totalmente 2D, dotata di una qualità artistica davvero lodevole. Il gameplay invece, seppur con qualche difetto, riesce nel suo compito abbastanza bene e farà contento più di qualche fan.

Un’estate piena di titoli da giocare quindi, adatti a tutte le tipologie di giocatori e che saranno in grado di regalarvi davvero tante ore di divertimento. Non resta altro da fare che sceglierne un paio e gettarvici a capofitto visto che siamo già ad agosto!

Continua a leggere su BadTaste