Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, una dovuta pausa di riflessione
Di ritorno dall'anteprima di mezzanotte del Cavaliere Oscuro - il Ritorno abbiamo deciso di rimandare la nostra recensione a causa di quanto accaduto a Denver...
Scrivo questo breve editoriale quando sono le quattro del mattino in California, e sono appena rientrato dall'anteprima di mezzanotte del Cavaliere Oscuro - il Ritorno.
Sappiamo tutti benissimo che tragedie come questa possono capitare (e sono capitate) in vari contesti, i folli agiscono in luoghi affollati e i cinema sono un luogo di ritrovo "di massa" così come lo sono una scuola, una metropolitana o un campo estivo. Che si trattasse dell'anteprima del Cavaliere Oscuro - il Ritorno è marginale (e sappiate che chiunque strumentalizzasse questa cosa - e sta già succedendo - fa male, molto male il suo lavoro). E' proprio per rispetto nei confronti delle vittime e per sottolineare l'aspetto unicamente umano della vicenda che abbiamo quindi deciso di rimandare la pubblicazione della nostra recensione (che come vi avevamo promesso volevamo pubblicare appena rientrati dal cinema) a un momento meno critico e meno doloroso. Presto dedicheremo al commento al film lo spazio e l'importanza che merita.