Eternals: il gigantesco spoiler fatto da Variety, ripreso a ruota dalle testate italiane, fa imbestialire il fandom
La frittata è stata fatta da Variety e ora lo spoiler su Eternals, il nuovo kolossal della Marvel, vaga libero in lungo e in largo sul web
LEGGI ANCHE – Eternals, le prime reazioni promuovono il film e lo definiscono come la Zack Snyder’s Justice League della Marvel!
Quanto successo con Eternals è, invece, profondamente differente.
Che poi, siamo onesti: una volta che il latte viene versato, i giochi sono fatti. Nel momento in cui due senior editor di una delle testate d'intrattenimento più importanti del mondo decidono di twittare quello che hanno twittato, la notizia è là fuori, pronta a essere ripresa da un lato da parte delle testate di mezzo mondo, dall'altra da tutte quelle persone che non sono poi così interessate al rischio spoiler (sì, esistono anche questi individui, per quanto i fan duri e puri di questo o quel franchise possano stentare a crederlo). Riteniamo però che, in virtù di quel rapporto di mutuo, reciproco rispetto esistente fra una testata e chi rende possibile la sua esistenza, i lettori e le lettrici, una notizia come questa debba eventualmente essere fornita con tutte le cautele del caso, proprio perché mancano due settimane all'uscita del film e il 99,9% delle persone in attesa là fuori non ha la possibilità di vedersi una pellicola come Eternals con così largo anticipo perché, magari, deve farsi due chiacchierate col cast del film. Come sapete, noi di Badtaste cerchiamo - nei limiti del possibile e della libertà di espressione e cronaca - di mantenere un approccio il più possibile rispettoso delle esigenze di chi il prodotto di fiction l'ha realizzato, di chi lo deve vedere e... di noi stessi che dobbiamo parlarne. Grazie al suggerimento dei fratelli Russo, abbiamo adottato anche noi una finestra di circa 15 giorni per quel che concerne pellicole molto attese, come fu al tempo Avengers: Endgame, e quando capita una situazione in stile Venom: la furia di Carnage, l'articolo con l'eventuale descrizione delle scene post-crediti viene pubblicato senza specificare, nel titolo, le informazioni salienti, aggiungendo, fra l'altro, anche l'apposito tag spoiler. Per le serie Tv, chiaramente, i contorni diventano più sfumati a seconda che si tratti di una produzione rilasciata in blocco stile Netflix o settimanalmente. Con la consapevolezza che accontentare tutti è e sarà sempre impossibile: sappiamo bene che esistono persone ancora all'oscuro del fatto che *SPOILER ALERT* Darth Vader è il padre di Luke Skywalker e Leia Organa.
Ma sappiamo anche che, alla luce di un caso come quello di Eternals, il tweet di Asad Ayaz, il Presidente del Marketing della Disney, arriva decisamente fuori tempo massimo. Come testimoniato dai numerosi tweet di risposta che sono arrivati da parte sia dei fan che di altri giornalisti e blogger americani.
To our colleagues & friends in the press & fan community who will be watching #Eternals in the days ahead, please help preserve the experience of this incredible film. Please do not post spoilers and reveals that so many have worked so hard to protect pic.twitter.com/97elpmQVDY
— Asad Ayaz (@asadayaz) October 19, 2021
PREACQUISTA IL BIGLIETTO PER LA PROIEZIONE EVENTO DI ETERNALS IN SALA ENERGIA
? spettacoli in versione DOLBY ATMOS™️ in Sala ENERGIA PLF
Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.
Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).
Cosa ne pensate? Quanto attendete l’ultima fatica di Chloé Zhao, Eternals? Ditecelo nei commenti qua sotto!