BadGames al Comic-Con 2012

Condividi

I nostri inviati sono già in volo sopra l'Atlantico, ecco cosa ci aspetta dalla kermesse di San Diego...

BadGames è un progetto nuovo. Non solo perché esiste da poco più di sei mesi e non solo perché cerca di portare, anche in ambito gaming, lo stile, la freschezza e la linea editoriale che hanno reso BadTaste.it uno dei punti di riferimento italiani nel campo dell’informazione cinematografica.

BadGames è nuovo perché segue strade non consuete, lanciandosi in esperimenti mai tentati prima. I nostri Focus on dedicati al business e alla gaming culture sono il primo esempio che viene in mente, ma da qui ai mesi a venire abbiamo in serbo tantissime altre sorprese.
Dopo il nostro coverage completo dell’E3 2012, infatti, siamo orgogliosi di annunciarvi che, BadTaste e BadGames seguiranno il Comic Con 2012 con due inviati a San Diego, per potervi raccontare, in presa diretta, i panel più importanti, gli interventi dei talent più famosi e i primi sneak peek dei film, dei serial e dei giochi più attesi della prossima stagione. Per quanto riguarda cinema e telefilm, vi rimandiamo alle pagine di BadTaste e BadTV, mentre sul gaming, inutile dire che siete al posto giusto.

Anche se per ora non possiamo svelarvi di più, abbiamo già ricevuto un invito da una noto publisher americano per alcuni titoli interessantissimi basati sui franchise più amati degli ultimi anni. Al momento queste sono tutte le informazioni che siamo stati autorizzati a darvi, per saperne di più vi invitiamo a tornare su queste pagine il 13 Luglio quando scadrà l’embargo.

Passando ad appuntamenti più concreti, sarà immancabile dopodomani il panel di David Cage ed Ellen Page dedicato a Beyond: Two Souls, il nuovo titolo di Quantic Dream che, durante la conferenza Sony allo scorso E3 aveva monopolizzato l’attenzione di media e pubblico. Probabilmente il game designer inglese svelerà alcune parti della (complicatissima) trama del gioco, nonché - speriamo - una nuova demo. Dopo le atmosfere noir di Beyond, ci potremo invece calare nelle battaglie dell’anno domini 1776, in compagnia di templari, assassini e nativi americani. Stiamo parlando di Assassin’s Creed III, di cui verrà mostrata una demo live nonché alcuni contenuti esclusivi della collector’s edition. Successivamente sarà il momento di un altro titolo cult della prossima stagione, ovvero il reboot di Tomb Raider: nel panel di Edios, il direttore creativo del gioco, Noah Hughes e il brand manager della serie, Karl Steward, ci parleranno della nuova trama, e di come il personaggio di Lara è stato riletto in questa nuova iterazione della serie.
Infine, domenica 15, Warren Spector chiuderà la convention con un panel interamente dedicato ad Epic Mickey 2 e al rapporto fra mondo dei comics e gaming. Disney ha già confermato che, durante la discussione, saranno mostrate sequenze inedite del gioco, mentre la presenza di Marv Wolfman, autore della celeberrima saga della crisi sulle terre infinite di DC Comics, rende il tutto decisamente interessante.

Vi aspettiamo dunque nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale del Comic - Con 2012, le news e le nostre prove in diretta dalla California.

Continua a leggere su BadTaste