2012 - Un anno di notizie - Ottobre
Con l'autunno iniziano ad arrivare nei negozi i primi pezzi forti dell'annata...
leggi la puntata di gennaio
leggi la puntata di febbraio
leggi la puntata di marzo
leggi la puntata di aprile
leggi la puntata di maggio
leggi la puntata di giugno
leggi la puntata di luglio
leggi la puntata di agosto
leggi la puntata di settembre
Ottobre 2012
Finalmente iniziano ad arrivare i pezzi da novanta: mentre FIFA 13 superava agilmente i quattro milioni di unità, arrivano nei negozi anche Resident Evil 6, Dishonored, NFS: Most Wanted, Assassin's Creed 3, Medal of Honor: Warfighter e Forza Horizon.
In generale, dal punto di vista delle news, però, ottobre è stato un mese abbastanza tranquillo, Xbox 360 ha ricevuto, dopo anni, il suo browser internet ufficiale, mentre gli sviluppatori di ArmA 3 furono arrestati in Grecia per aver ripreso - senza permesso - alcune operazioni militari. iPad mini fu presentato (anche se arrivò nei negozi un mese dopo, a novembre), mentre uno dei pionieri dei videogiochi, Mike Singleton, purtroppo, morì a causa di un tumore.
Per quanto riguarda la next gen, si vociferava che Microsoft abbia messo in piedi misure di sicurezza "military grade" per evitare il trapelamento d'informazioni, tuttavia l'attenzione era ancora tutta per Wii U, con le prime code di fan fuori dai negozi, nonostante la conferma che uno dei titoli più attesi - Pikmin 3 - sarebbe arrivato solo in primavera.