Twisters: ecco perché Helen Hunt, star del film originale, non compare nel sequel

Il regista di Twisters spiega perché Helen Hunt, star del film originale, non compare nel sequel ora nelle sale

Condividi

In Twisters, ora nelle sale, non compare Helen Hunt, interprete di Jo Harding nel film originale uscito nel 1996. Molti spettatori però, durante la visione del sequel, si aspettavano che il suo personaggio fosse la madre di Kate (Daisy Edgar-Jones) di cui per lungo tempo non viene rivelato nome né identità, fino a quando non compare con il volto di Maura Tierney. In un'intervista con The Wrap, il regista Lee Isaac Chung ha spiegato la scelta con queste parole:

Ho pensato che non è quello che voglio vedere fare a Jo Harding qualche anno dopo [le vicende del primo film]. Subito dopo averlo visto, ho pensato: “Cosa sta facendo Jo Harding adesso?". È in giro a caccia di tempeste, non in una fattoria a lamentarsi che sua figlia non la chiama. E questo è stato il motivo per cui ho pensato: “Deve essere qualcun altro [a interpretare la madre di Kate]”.

All'inizio di Twisters, Kate usa inoltre il Dorothy V, nuovo modello dello strumento per l'analisi dei tornado che nel primo film sviluppano Jo e i membri del suo team. Come fa allora il personaggio di Edgar-Jones a conoscerlo, se non è figlia della donna? Il regista ha la risposta pronta:

Me lo sono chiesto. E mi sono chiesto quale sia la sua storia. Sono sicuro che ha studiato alla Muskogee State. Sono sicuro che c'erano scienziati del primo Twister che erano coinvolti e che hanno passato il testimone. Non lo so. Lo lascio decidere a voi.

Twisters vede come protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell e segue alcuni cacciatori di tornado che si ritrovano a lottare per la loro vita mentre diverse trombe d’aria convergono sull’Oklahoma centrale. Trovate tutte le informazioni sul film, dal 17 luglio al cinema, nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Siete dispiaciuti dell'assenza di Helen Hunt in Twisters? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste