The Blind Side, parlano i produttori: "Il film è autentico, non potrà mai essere definito una menzogna"

Anche i produttori di The Blind Side hanno preso posizione nella querelle tra Michael Oher e la famiglia Tuohy

Redattore per badtaste.


Condividi

Anche i produttori di The Blind Side, dopo lo scrittore del romanzo, hanno preso posizione nella querelle tra Michael Oher e la famiglia Tuohy sui profitti generati dal film.

Broderick Johnson e Andrew Kosove, co-fondatori e amministratori delegati della compagnia che ha finanziato il film, la Alcon Entertainment, hanno rilasciato una dichiarazione in merito ai compensi percepiti dalla famiglia Tuohy, che potete leggere a seguire:

L'idea che la famiglia Tuohy sia stata pagata milioni di dollari dalla Alcon a danno di Michael Oher è falsa. La Alcon ha pagato circa 767.000 dollari all'agenzia che rappresenta i Tuohy e Michael Oher. Prevediamo che tutti loro ricevano ulteriori profitti mentre il pubblico continua a godere di questa vera storia per anni a venire.

Hanno poi difeso il film, accusato di essere una menzogna:

Sembra che [la causa] abbia dato ai critici e ai giornalisti un'occasione per sminuire ingiustamente il film 14 anni dopo, con alcuni che lo ha definito "falso" o "una menzogna". The Blindside è provatamente autentico e non potrà mai essere definito una menzogna o falso, a prescindere dagli alti e i bassi degli eventi accaduti dopo l'uscita del film. [...] Siamo fieri del film oggi esattamente come lo siamo stati per gli strepitosi collaboratori che hanno realizzato il film 14 anni fa.

Fonte

Continua a leggere su BadTaste