The Batman, Matt Reeves parla del futuro di Joker
Matt Reeves, il regista di The Batman, ha potuto offrire la sua interpretazione di come potrebbe essere il Joker del mondo del film
Si tratta solo di un breve passaggio nell'atto finale della pellicola ambientato nel manicomio di Arkham in cui vediamo, in penombra, il profilo del Clown Principe del Crimine di Gotham offrire la sua amicizia all'Enigmista di Paul Dano.
LEGGI – The Batman: la data di uscita, il cast e tutto quello che sappiamo sul film con Robert Pattinson!
LEGGI – The Batman, la recensione
Quello che vedete è una specie di pre-Joker in realtà. Si ricollega a Conrad Veidt, a L'uomo che ride, che è il riferimento che è stato impiegato da Bob Kane e Bill Finger. Ovviamente quel tizio ha qualche malattia congenita. È una specie di Fantasma dell'opera, non può sorridere. Al posto di essere una storia di un Elephant Man nella quale il grottesco aspetto esteriore cela la bellezza interiore, per lui questa cosa va a creare la sua versione nichilista del mondo e una comprensione alquanto insidiosa della natura umana. Ecco da dove arriverebbe la psicologia di questo ragazzo.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere anche Joker in un ipotetico sequel del blockbuster prodotto dalla Warner? Se siete iscritti a BadTaste+, potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Fonte: Den of Geek Twitter