Star Trek Generazioni: Walter Koenig (Checov) trova "imperdonabile" il mondo in cui viene fatto morire il Capitano Kirk
Walter Koenig (Checov) trova "imperdonabile" il mondo in cui viene fatto morire il Capitano Kirk in Star Trek Generazioni
Generazioni, settimo film per il cinema della saga di Star Trek uscito nel 1994, è l'unico capitolo in cui troviamo il cast della prima serie televisiva (Patrick Stewart, William Shatner, Walter Koenig) e quello della successiva Star Trek: The Next Generation.
Recentemente, Koening, volto di Pavel Chekov, è stato ospite del podcast The 7th Rule, dove ha condiviso la sua franca opinione sul destino riservato nel film all'iconico personaggio, confrontandolo con quello di Matt Decker (William Windom), che nel sesto episodio della seconda stagione della serie originale compie una missione suicidaria per distruggere La macchina del giudizio universale. Ecco le sue parole:
Per quanto riguarda William Windom: la sua mente sta andando in tilt ed è in cattive condizioni, ma almeno si capisce perché lo sta facendo e si può provare compassione per lui. Ha uno straordinario senso di colpa perché il suo equipaggio è stato ucciso. Ora, penso davvero che non ci sarebbe voluto molto… che Kirk avrebbe dovuto avere un finale eroico. Avrebbe potuto, avrebbe dovuto. Se doveva morire, avrebbe dovuto morire cercando di salvare la nave o qualcosa del genere.
Potete vedere l'episodio completo del podcast qui sotto:
Cosa ne pensate delle parole di Walter Koening sulla morte di Kirk in Star Trek Generazioni? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto.
FONTE: YT