Southland Tales - Così finisce il mondo, Richard Kelly vuole ancora realizzare un prequel

Richard Kelly non ha ancora abbandonato l'idea di un prequel di Southland Tales, il film uscito nel 2006 che si rivelò una delusione di critica e pubblico

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo il successo di Donnie Darko, con il tempo divenuto un cult, Richard Kelly non è mai riuscito a ripetere i traguardi del suo film d'esordio, visto che il suo Southland Tales - Così finisce il mondo nel 2006 si rivelò una delusione di critica e di pubblico.

Il film, ricordiamo, era l'adattamento degli ultimi tre volumi di una graphic novel scritta da Kelly e illustrata da Brett Weldele. Con il tempo il regista disse di non aver mai abbandonato l'idea di dirigere un prequel tratto dai primi tre capitoli della graphic novel, arrivando persino a valutare la possibilità di realizzarne un film d'animazione.

Kelly è tornato a parlarne alcuni giorni fa su twitter rivelando innanzitutto di aver finito di lavorare a una versione in 4K della versione cinematografica e di quella presentata a Cannes della pellicola (pur con effetti visivi non ultimati).

E ha poi ribadito di avere ancora intenzione di lavorare a un prequel ibrido con riprese dal vero e animazione:

Se dovesse entrare in lavorazione...la porzione animata potrebbe coprire gli eventi del 2008 nel corso dei tre giorni a partire dal 30 giugno, quando Boxer Santaros si sveglia nel deserto del Nevada con l'amnesia...e poi intraprende un viaggio per Las Vegas prima di tornare a Los Angeles.

L'evoluzione degli effetti visivi e delle tecniche d'animazione magari darà alla luce la visione totale di Southland Tales. Lo script è pronto e le risorse garantite.

Questa la sinossi del film:

Nel 2008, tre anni dopo l'avvenimento di un'esplosione atomica , il mondo è cambiato. La vicenda è ambientata a Los Angeles e si sta per celebrare la festa per il 4 luglio. Gli Stati Uniti in lotta contro i terroristi non hanno più petrolio e l'unica industria che produce energia mediante i flussi oceanici altera la rotazione terrestre. Saranno Boxer Santaros, un attore in preda all'amnesia, Krysta Kapowsky, una ex-pornostar e Roland Taverner, insieme agli altri rivoltosi, a rimediare alle conseguenze.

Cosa ne pensate? Vorreste un prequel di Southland Tales?

Fonte

Continua a leggere su BadTaste