I registi di Attacco al potere e Sotto assedio parlano della presunta rivalità tra i due film del 2013: “C’era spazio per entrambi. Una sana competizione”

I registi di Attacco al potere (Olympus Has Fallen) e Sotto assedio (White House Down), hanno parlato della presunta rivalità t

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante il panel di Collider al San Diego Comic-Con, Directors on Directors con Collider, i registi di Attacco al potere (Olympus Has Fallen) e Sotto assedio (White House Down), Antoine Fuqua e Roland Emmerich, hanno parlato della presunta rivalità tra i loro due film, che uscirono in periodo molto ravvicinato tra loro e trattavano lo stesso argomento, un attacco alla Casa Bianca.

Emmerich ha ammesso di aver scoperto della sfortunata coincidenza poco prima dell’inizio delle riprese e di avere provato una sana invidia per il titolo del film del collega, mentre Fuqua ha avuto un approccio molto più rilassato a riguardo:

Emmerich: “Scoprii giusto poco prima dell’inizio delle riprese che Antoine Fuqua stava girando un film chiamato Olympus Has Fallen. Mi dissi che era un titolo decisamente migliore di White House Down e non riuscivo a smettere di pensarci, ma oramai avevamo scelto anche gli attori e andammo avanti".

Fuqua: “Io invece lo sapevo già, ma non l'ho mai guardata nell’ottica di una presunta scelta tra i due che toccava allo spettatore. Per me non era una scelta, c’era spazio per entrambi. Due visioni diverse, due diversi registi e attori. Senza contare che se stai girando un film e Roland Emmerich ne sta facendo uno uguale… beh, è lusinghiero. [...] L'ho vista come ua vera e propria sana competizione. Non è mai stato un aspetto negativo dal mio punto di vista. Sono un grande fan di Roland e sapevo che alla fine sarebbero stati due film molto diversi.

Cosa ne pensate?  Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social e su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste