Niente Terra Promessa per John Hillcoat
John Hillcoat, regista di The Road, ha abbandonato il progetto di The Promised Land, adattamento di un romanzo cui lavorava da tempo. Il motivo? L'apocalisse dell'industria cinematografica...
Fonte: The Playlist
John Hillcoat, regista di The Road, non girerà più The Promised Land, ovvero l'adattamento cinematografico di The Wettest Country in the World di Matt Bondurant.Lo ha rivelato lui stessi alla fine di un diario online che ha tenuto sul Telegraph durante la produzione di The Road:
Il mio stesso nuovo progetto - che aveva un cast da favola e uno splendido script realizzato da Nick Cave - è andato in pezzi. La compagnia che avevamo aperto quando iniziammo The Road è andata in pezzi, in pratica si è ridotta a un solo membro dello staff. Il grande divario ha iniziato ad aprirsi: vengono fatti solo piccoli film indipendenti o enormi kolossal 3-D, con potenziali franchise nati da brand come il film di Monopoli o delle Barbie. Chi sa cosa ci sarà in futuro, Coca Cola: The Movie? Finisco l'anno nel modo giusto: assistendo all'apocalisse della stessa industria di cui faccio parte.
Un finale un po' catastrofico che tuttavia è il risultato dell'evidente fallimento finanziario di The Road, costato molti soldi e purtroppo visto da pochissime persone: dopo essere stato rinviato di un anno, il film non è stato promosso adeguatamente dalla Weinstein Company, che ora non sembra puntare più su questo titolo per gli Oscar, avendo altri film con un potenziale maggiore.
Ad ogni modo, il regista sembra avere già altri progetti tra le mani tra cui l'adattamento del romanzo di Nick Cave The Death of Bunny Munro.Il progetto di The Promised Land aveva anche già un cast: dovevano essere coinvolti nientemeno che Shia LaBeouf, Ryan Gosling and Amy Adams.