Mrs. Doubtfire, Sally Field ricorda con affetto gli sforzi di Robin Williams per farla tornare a casa dopo la morte del padre: “Era molto sensibile”

Sally Field ricorda gli sforzi di Robin Williams per farla tornare a casa durante le riprese di Mrs. Doubtfire per la morte del padre

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In una recente intervista con Variety, Sally Field ha ricordato con dolcezza un momento di pura gentilezza condiviso con Robin Williams sul set di Mrs. Doubtfire, quando l’attore ha fatto in modo di riorganizzare le riprese del film per far sì che la Field potesse tornare a casa dopo la morte improvvisa del padre.

Non ho mai raccontato questa storia a dire il vero. Ero nel mio camerino fuori dal tribunale per girare la scena del divorzio. Mio padre aveva avuto un infarto un paio di anni prima e da allora era ricoverato in una casa di cura. Quel giorno il suo medico mi chiamò per dirmi che purtroppo mio padre aveva avuto un altro infarto fulminante ed era deceduto. [..]

Ero ovviamente scossa e non ero in me. Andai sul set cercando con tutta me stessa di obbligarmi a recitare quel giorno, senza piangere. Ma Robin venne da me, mi prese da parte e mi chiese se era tutto ok.

Quando gli dissi di mio padre ricordo che lui mi rispose che avrebbe fatto il possibile per farmi lasciare le riprese e tornare a casa. E così fece: fecero riprese solo su di me per quel giorno in modo da potermi poi mandare subito a casa, stare con mio fratello e organizzare il funerale. 

È un lato di Robin che pochi conoscono, ma era veramente molto sensibile e profondamente percettivo.

Cosa ne pensate delle dolci parole di Sally Field e quanto ci manca Robin Williams? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste