Matthew McConaughey non ha smesso di pensare alla politica e critica gli estremismi, sia online che a Hollywood: “Dovremmo imparare a tenere a freno la lingua”

Matthew McConaughey ha preso parte a un intervento sulla politica e su come promuovere la civiltà in politica

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Ad un panel dello scorso venerdì al National Governors Association, Matthew McConaughey ha preso parte a un intervento sulla politica e su come promuovere la civiltà in politica, al quale erano presenti il governatore dello Utah, Spencer Cox (repubblicano) e il governatore del Colorado, Jared Polis (democratico).

Alla domanda sul suo possibile futuro nella scena politica americana (McConaughey aveva espresso nel 2020 il desiderio di diventare governatore del Texas) e sui suoi piani a riguardo per il futuro, l’attore premio Oscar ha risposto che non ha smesso di pensarci:

Sto ancora imparando molto, e non ho mai smesso di farlo nei sei anni passati. Mi chiedo spesso se avrei l’istinto e l’intelletto adatto a fare di me un buon candidato, se potrei in effetti essere utile in qualche modo.

Passando poi all’argomento della politica online e di come i politici si presentino e catturino l’attenzione grazie ai social, l’attore ha pesantemente criticato sia internet che Hollywood per una divisione arbitraria tra giusto e sbagliato che porta sempre più a una polarizzazione ed estremismo e alla mancanza di dialogo e confronto:

La mia industria dovrebbe imparare a tenere a freno la lingua, perché è diventato un terreno troppo imprevedibile. Dovremmo aprirci al dialogo riguardo a questo e altri argomenti senza invalidare a prescindere e sul nascere l’opinione di chiunque, che sia un moderato o un conservatore. Un aspetto, questo, e un atteggiamento di cui noi siamo decisamente colpevoli.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste