M Night Shyamalan ricorda come venne messo alla prova da Bruce Willis sul set del Sesto Senso

M Night Shyamalan ha ricordato la lavorazione de Il Sesto Senso e, nello specifico, la maniera attraverso la quale Bruce Willis lo mise alla prova

Condividi

Il Sesto Senso è la pellicola, interpretata da Bruce Willis e Haley Joel Osment, che ha lanciato la carriera di M Night Shyamalan, l'acclamato regista che, fra l'altro, sarà a Roma il 2 agosto insieme a Josh Hartnett per presentare la sua ultima opera, Trap (ECCO I DETTAGLI).

In un'intervista concessa a Total Film, M Night Shyamalan ha ricordato proprio la lavorazione de Il Sesto Senso e, nello specifico, la maniera attraverso la quale Bruce Willis, che al tempo era già una star gigantesca, lo mise alla prova:

C'è stato un momento leggermente teso nell'ultima cosa che stavamo girando un venerdì, Bruce aveva detto una battuta e io avevo una nota sulla cosa. Non sai mai quando accade quel momento, quello in cui o dai uno slancio o distruggi la tua carriera, quando dai inizio a quel percorso per cui diventi quello che diventerai. Avevo qualcosa come 26 o 27 anni. Mi ha guardato in maniera glaciale: "Penso che ce l'abbiamo fatta". Io mi sono avvicinato a lui. Era di ghiaccio. E gli ho sussurrato all'orecchio la mia osservazione. Ho detto "Voglio che tu faccia così e così". Mi ha guardato un po', e io velocemente ho detto "Va bene, pronti per girare. Eccoci!". Non gli ho nemmeno dato il tempo di una breve conversazione.

Spiega che poi l'attore ha rigirato la scena e detto la sua battuta seguendo le indicazioni che gli aveva dato, ma poi, quando è stato richiamato nella roulotte della star, l'allora giovane Shyamalan ha avvertito una proverbiale punta di ansia. Ansia che è poi sparita quando Bruce Willis gli ha detto che, sul set del Sesto senso, stava provando la stessa soddisfazione avuta con Quentin Tarantino sul set di Pulp Fiction:

Successivamente, sono stato chiamato presso la roulotte di Willis. Ho bussato alla porta, e la porta si apre. Ho detto "Ehi, volevi dirmi qualcosa?" e lui ha "L'ho sentito solo una volta prima d'ora. Qualcosa come questo l'ho sentito in Pulp Fiction, e l'ho appena avvertito ora". E poi ha aggiunto: "Ce l'hai fatta, ragazzo". Così ho detto "Oh, grazie!". Ha chiuso la porta, e, letteralmente, mi sono messo a saltellare sul marciapiede. Era così lavorare con lui. Ti avrebbe messo alla prova, fondamentalmente avrebbe detto "Credi in te stesso? Perché non penso che tu lo faccia". E se funziona, funziona. Se non funziona, sei morto. E ha funzionato!"

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Total Film su Games Radar

Continua a leggere su BadTaste