Killing Gawker: Gus Van Sant alla regia del film su Hulk Hogan con Ben Affleck e Matt Damon

Dopo Good Will Hunting, è reunion tra Gus Van Sant e Ben Affleck & Matt Damon per il film su Hulk Hogan attualmente in sviluppo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, arrivano le conferme: il prossimo film prodotto dalla Artists Equity di Ben Affleck e Matt Damon sarà effettivamente Killing Gawker, basato su una sceneggiatura di Charles Randolph che adatterà il libro di Ryan Holiday Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker and the Anatomy of Intrigue.

Ma la notizia di oggi è che a dirigerlo ci sarà nientemeno che Gus Van Sant: sarà quindi una reunion con il regista che diede il via alla carriera di Affleck & Damon con Good Will Hunting (i due vinsero l'Oscar alla migliore sceneggiatura).

Il casting non è ancora ufficiale, ma si vocifera che Affleck interpreterà Hulk Hogan, mentre Damon sarà Peter Thiel.

Il libro descrive la battaglia legale del wrestler professionista contro il sito di gossip Gawker, che aveva pubblicato un sex tape di Hogan e Heather Clem, moglie del conduttore radio Todd Alan Clem detto Bubba the Love Sponge. Le spese di tale battaglia legale furono finanziate dal conservatore della Silicon Valley Peter Thiel, che voleva vendicarsi contro Gawker per averlo pubblicamente dichiarato gay molti anni prima. Nel 2016, Hogan vinse una sentenza di 140 milioni di dollari contro Gawker. Gli furono assegnati 55 milioni di dollari per danni economici e 60 milioni di dollari per danni morali, e successivamente altri 25 milioni di dollari in danni punitivi. Gawker raggiunse un accordo di 31 milioni di dollari, successivamente chiuse i battenti e il cofondatore Nick Denton dichiarò bancarotta.

Fonte: The Insneider

Continua a leggere su BadTaste