Kevin Feige racconta come George Lucas sia all'origine della sua carriera e sottolinea: "I sequel sono un pilastro dell'industria"

Kevin Feige racconta come George Lucas sia all'origine della sua carriera e sottolinea: "I sequel sono un pilastro dell'industria"

Condividi

Nei giorni in cui Deadpool & Wolverine esordiva, con successo, nelle sale, Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, ha concesso una lunga intervista a Variety, dove ha parlato a ruota libera di se stesso e della sua carriera. Inizia raccontando quando ha capito che voleva lavorare nel mondo del cinema e su quali fossero le sue prospettive:

Ero molto giovane, probabilmente avevo 10 anni. Nel periodo precedente a Il ritorno dello Jedi, George Lucas era sulla copertina del Time. È stato allora che ho capito che era stato un vero essere umano a creare una cosa come [Star Wars].

[Per me era importante] essere a Los Angeles e andare ogni giorno in un cinema a fare qualsiasi cosa. Dal tagliare le siepi di un cinema all'essere George Lucas e creare universi, sarei stato felice in qualsiasi punto intermedio.

Feige sottolinea poi il suo orizzonte come produttore, lanciando una frecciatina a chi critica i franchise:

Mi è sempre piaciuta l'idea del world-building e la possibilità di far tornare i personaggi. Ero sempre entusiasta dei sequel. Non sono mai stato cinico e non mi sono mai lamentato come fanno le persone ancora oggi: i sequel esistono dagli anni '30 e sono un pilastro assoluto dell'industria. Per me sono sempre stati la cosa che mi ha divertito di più, l'idea che qualcosa che ho amato stesse per tornare e che avrebbe ampliato ciò che mi era piaciuto.

Al termine della chiacchierata, l''intervistatore gli chiede poi informazioni sul suo futuro. Feige risponde che sicuramente continuerà a fare il produttore e che momento "non sa" se rimarrà fino alla pensione il capo dei Marvel Studios, ma...

…è quello che posso fare in questo lavoro e che spero di poter fare [per sempre]. Abbiamo avuto [il cast di Deadpool & Wolverine] in Asia negli ultimi due giorni, ora sono in Europa, e mi piace vedere come sono stati accolti. È una cosa unica che questa industria può fare su un palcoscenico globale. Spero di poterne fare parte per il resto dei miei giorni.

Deadpool & Wolverine con Hugh Jackman e Ryan Reynolds è al cinema dal 24 luglio. Trovate tutte le informazioni sul cinecomic dei Marvel Studios nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di Kevin Feige? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste