Kevin Costner si rifiutò di accorciare il suo discorso al funerale di Whitney Houston per lasciare spazio alla pubblicità sulla CNN

Kevin Costner si rifiutò di accorciare il suo discorso al funerale Whitney Houston per lasciare spazio alla pubblicità sulla CNN

Condividi

Kevin Costner e Whitney Houston hanno recitato insieme nel film di culto Guardia del corpo, uscito nel 1992, diventando da allora grandi amici. Ospite recentemente del podcast di Dax Shepard, l'attore ha raccontato un aneddoto sul discorso che tenne al funerale della popstar, scomparsa nel 2012 ad appena 48 anni.

Ecco le sue parole:

Avevo lavorato a questo discorso… e ho cercato di mettere insieme tutto quello che volevo dire e alla fine ho creato questo discorso. Qualcuno mi ha detto: “C'è la CNN, non gli dispiacerebbe se il tuo discorso fosse più breve perché ci sarà la pubblicità”. E io ho risposto: “Possono farne a meno. Possono mettere la pubblicità mentre parlo, non mi interessa”.

Costner alla fine parlò per ben 17 minuti, ma inizialmente era riluttante a farlo, venendo poi convinto da Dionne Warwick [cantante cugina di Houston]:

Sentivo che il peso su di lei si era spostato su di me. Cosa dirò di questa bambina? Sono tornato in quella chiesa a Newark ed era piena. L'atmosfera era elettrica. C'erano due band che suonavano, la chiesa era viva. Era come un'esplosione!

Guardia del corpo, lo ricordiamo, racconta le vicende di Frank Farmer (Costner), un ex agente della CIA che si è dedicato alla più redditizia professione di guardia personale, quando viene contattato da Bill Devaney, manager della bella rockstar e attrice Rachel Marron (Houston), per vigilare sulla incolumità della donna.

Cosa ne pensate del ricordo di Kevin Costner sul suo discorso al funerale di Whitney Houston? Lasciate un commento!

BadTaste è anche su TikTok!

FONTE: Armchair Expert

Continua a leggere su BadTaste