Jim Carrey parla di A Christmas Carol

In una breve intervista, Jim Carrey parla di A Christmas Carol, il film di Robert Zemeckis realizzato in performance capture 3D, e spiega di odiare il Natale, cosa che lo rende perfetto per la parte di Scrooge...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: scifi

Parlando a Sci-Fi Wire, Jim Carrey ha spiegato come ha lavorato nel film di animazione A Christmas Carol, diretto da Robert Zemeckis e girato in Performance Capture 3D.

Come decidi quanto puoi spingere sul lato "dark" del personaggio di Ebenezer Scrooge?
Tutto quello che posso fare è recitare. No, onestamente, una delle cose che volevo realmente fare era esprimere tutta l'amarezza, gli effetti di una vita senza amore. Ti forma il carattere, ma anche il viso, il tuo corpo. Ho sempre pensato che a causa di ciò anche la sua salute fosse malridotta, come se avesse l'artrite. Cercavo di far sentire anche l'aspetto fisico di questa situazione, pensavo che avesse una sorta di reflusso gastrico e sentisse l'amarezza anche in bocca. E' un personaggio pieno di pensieri cattivi, ed è come se gridasse aiuto. Ed è una cosa vera per qualunque persona in quelle condizioni: non sanno come si ama, perché non conoscono l'amore. E' un bel personaggio da interpretare, se lo si sa fare.

Hai anche interpretato il Grinch: cosa ti attrae dei film natalizi?
Io odio il Natale. E cercavano un attore che odiasse le vacanze di natale. E' strano che io abbia interpretato personaggi natalizi così iconici, ma credo che sia la stessa storia in fin dei conti. Scrooge è stato il primo Grinch. Ed è perfetto per me, perché ho avuto dei natali davvero pessimi ed ero profondamente infelice. Poi ne ho avuti di fantastici, ovviamente, con la mia famiglia: sono persone fantastiche e mi diverto molto. Ma capisco bene quella sensazione di isolamento.

Come hai fatto a mantenere separati tutti i personaggi che hai interpretato?
A volte era una situazione molto confusa, in particolare quando dovevo interpretare scene con Scrooge e i fantasmi [Carrely interpreta tutti, ndt]. Grazie al cielo avevo l'aiuto del mio amico Cary Elwes, che mi faceva da controparte in quelle scene.

Prodotto e distribuito in Digitale 3D dalla Walt Disney Pictures, A Christmas Carol uscirà il 6 novembre negli USA, da noi il 20 novembre.

Trovate maggiori informazioni sul cast, la trama, le immagini e altri dettagli nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste