James Gunn svela il logo dei DC Studios e spiega le sue origini!

James Gunn ha svelato ufficialmente il logo dei DC Studios che ha fatto il suo debutto con il trailer di Creature Commandos

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

I DC Studios non sono al San Diego Comic-Con quest'anno: torneranno verosimilmente l'anno prossimo, visto che la convention si terrà poco dopo l'uscita del nuovo film di Superman (11 luglio 2025), le cui riprese sono ancora in corso. Tuttavia, oggi è stato lanciato il primo trailer di Creature Commandos, la serie animata che darà il via al nuovo universo cinematografico e televisivo concepito da James Gunn e Peter Safran, e così per l'occasione è stato anche lanciato il nuovo logo dei DC Studios da loro guidati.

Con un video su TikTok, Gunn ha spiegato le motivazioni dietro il logo e ha ringraziato i fan per il supporto e la pazienza:

Dai nostri primi giorni ai DC Studios, il mio partner Peter Safran ed io ci siamo concentrati con precisione nel portare i mondi tradizionalmente distinti del cinema, della TV, dell'animazione e del gaming della DC sotto un'unica etichetta.

Peter ed io sapevamo che avevamo bisogno di un logo che ci unisse tutti. Sapevamo che doveva essere qualcosa di immediatamente riconoscibile, qualcosa che onorasse i fumetti, i leggendari artisti e scrittori che hanno ispirato tutto ciò che facciamo, incluso il nostro Jim Lee, ovviamente. Senza dimenticare le generazioni di appassionati e straordinari fan della DC.

Avevamo bisogno di un logo che onorasse il nostro passato e ora significasse il nostro futuro, il nostro e il vostro. Grazie per il vostro supporto negli ultimi anni e per i cambiamenti, non vedo l'ora di mostrarvi tutto ciò che abbiamo in serbo per voi. Promettiamo di mettere ogni briciolo dei nostri cuori e delle nostre anime nell'onorare l'eredità di Superman, Batman, Wonder Woman e di tutti i personaggi dei fumetti DC. E prometto che questo logo sarà un segno dell'amore, della passione, del rispetto e del duro lavoro che vanno in quelle creazioni.

Sapevamo esattamente cosa volevamo che fosse quel logo dal momento in cui abbiamo preso in mano la DC Studios. Se vi sembra familiare, potreste benissimo essere fan della DC. Tanto amore a tutti voi e buon Comic-Con!

Ecco quindi il video e il logo:

Continua a leggere su BadTaste