Jack Black annulla il tour della sua band dopo una battuta di Kyle Gass sul mancato omicidio di Donald Trump

Durante l'ultimo concerto di Tenacious D, gruppo musicale di Jack Black e Kyle Gass, è stata fatta una battuta su Donald Trump.

Redattore per badtaste.


Condividi

Domenica scorsa, durante il concerto australiano di Tenacious D, gruppo musicale di Jack Black e Kyle Gass, è stata fatta una battuta su quanto accaduto di recente a Donald Trump.

Black ha portato una torta a Gass per festeggiare il suo 64° compleanno, e quando è stato il momento di esprimere un desiderio, Gass ha risposto: "Non mancate Trump la prossima volta".

Ecco un video:

La battuta non è stata accolta molto bene, come prevedibile. Secondo quanto riportato da THR, il senatore australiano Ralph Babet, a capo del partito United Australia, ha diramato un comunicato per sottolineare che "in Australia non c'è posto per coloro che augurano l'omicidio di altri".

Ha poi invitato il ministro dell'immigrazione Andrew Giles a "revocare i loro visti" e ha dichiarato che "qualunque provvedimento che non sia la deportazione è una manifestazione di sostegno nei confronti della sparatoria e del tentato omicidio di Donald J. Trump".

Le conseguenze non si sono fatte attendere. Jack Black ha pubblicato su Instagram una dichiarazione per annunciare che il tour è annullato.

"Sono stato colto alla sprovvista da ciò che è stato detto domenica. Non approverei mai parole di odio né incoraggerei qualunque tipo di violenza politica" ha scritto. "Dopo lunga riflessione, non credo sia più appropriato continuare il tour di Tenacious D, mentre i prossimi progetti creativi sono sospesi. Sono grato ai fan per il sostegno e la comprensione"

View this post on Instagram

A post shared by Jack Black (@jackblack)

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste