Incassi USA: It Ends With Us batte Deadpool & Wolverine venerdì, disastro Borderlands

Negli Stati Uniti It Ends With Us batte a sorpresa Deadpool & Wolverine venerdì, esordio disastroso per Borderlands

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come già facevano intuire i dati delle anteprime di giovedì (7 milioni di dollari), It Ends With Us - Siamo noi a dire basta è ufficialmente la sorpresa di agosto al box-office americano: il film con Blake Lively ha infatti raccolto 24 milioni di dollari venerdì (incluse appunto le anteprime), che rivedono ancor più al rialzo le proiezioni d'incasso per il weekend. Stiamo parlando di un dato superiore più di tre volte a quello del giorno d'esordio di La ragazza del lago, che ieri portavamo a esempio. Basti sapere che il film è riuscito a battere Deadpool & Wolverine, che fino a qualche giorno fa sembrava il sicuro vincitore nel suo terzo weekend di sfruttamento.

A questo punto è difficile fare una previsione precisa di quanto incasserà la pellicola entro domenica sera, ma di sicuro sarà una cifra superiore ai 50 milioni di dollari: potrebbe arrivare anche a 60. Un dato molto positivo per un film drammatico da 25 milioni di dollari di budget.

Al secondo posto venerdì troviamo Deadpool & Wolverine con 15 milioni (inferiore anche ai 17 milioni "puri" di It Ends With Us, senza cioè le anteprime). Disastroso invece l'esordio di Borderlands, che venerdì ha raccolto solo 4 milioni di dollari, al quarto posto sotto Twisters (4.4 milioni). Costato circa 120 milioni di dollari alla Lionsgate, il film di Eli Roth chiuderà il weekend sotto i 10 milioni, un dato peggiore rispetto anche alle prospettive più nere. Tremendo il punteggio CinemaScore: D+, la garanzia cioè che non avrà alcun passaparola positivo.

Fonte: The-Numbers

Continua a leggere su BadTaste