Incassi USA: Deadpool & Wolverine in testa venerdì, Trap apre al secondo posto

Deadpool & Wolverine rimane in testa alla classifica americana venerdì, mentre Trap debutta al secondo posto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà ancora Deadpool & Wolverine a dominare la classifica americana nel weekend, dopo un grandissimo incasso venerdì: ben 28.3 milioni di dollari, il miglior secondo venerdì di sempre per un film vietato ai minori. Complessivamente il cinecomic ha superato i 300 milioni di dollari, arrivando a 326 milioni complessivi: è già il secondo migliore incasso dell'anno. In questo suo secondo weekend potrebbe incassare circa 100 milioni di dollari. Nel frattempo, ha superato i 650 milioni di dollari in tutto il mondo e dovrebbe chiudere il weekend intorno agli 800/850.

Al secondo posto venerdì debutta Trap: il film di M. Night Shyamalan apre con 6.7 milioni di dollari (di cui 2.2 milioni alle anteprime di giovedì). Il punteggio CinemaScore C+ non lascia immaginare un passaparola molto positivo, ciononostante dovrebbe chiudere il weekend con 15/17 milioni di dollari, in linea con le previsioni.

Al terzo posto Twisters incassa altri 6.5 milioni di dollari per un totale di 179 milioni di dollari: dovrebbe chiudere il weekend risalendo al secondo posto, con una ventina di milioni in tre giorni.

Al quarto posto Cattivissimo Me 4 incassa 3.3 milioni di dollari e supera i 306 milioni complessivi: dovrebbe chiudere il weekend con circa 11 milioni di dollari.

Chiude la top-five Harold and the Purple Crayon, con soli 2.4 milioni di dollari e un weekend previsto intorno ai 6 milioni di dollari: un disastro per il nuovo film con Zachary Levi, costato circa 40 milioni di dollari.

Fonte: The-Numbers

Continua a leggere su BadTaste