Il Patriota: Roland Emmerich ricorda il nervosismo al pensiero di lavorare con "l'arrabbiato" Mel Gibson

Durante un panel al San Diego Comic-Con, Roland Emmerich ha ricordato la lavorazione de Il Patriota, il suo film del 2000

Condividi

Durante un panel al San Diego Comic-Con, Roland Emmerich ha ricordato la lavorazione de Il Patriota, il suo film del 2000 interpretato da Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson, Jason Isaacs, Chris Cooper, Tcheky Karyo e Tom Wilkinson.

Nello specifico, il regista ha ricordato proprio l'ansia e il nervosismo dati dal pensiero di dover lavorare con Mel Gibson per via del suo "caratteraccio".

Racconta il filmmaker:

Mel Gibson era un tipo molto arrabbiato nel profondo. Per questo ero davvero, davvero nervoso al pensiero di girare Il Patriota perché mi dicevo “Mel Gibson è un attore nominato all’Oscar”. Il primo problema che ho avuto è stato dire che volevo Heath Ledger invece di un altro attore. Naturalmente ho dovuto chiamare Mel e dire “Mi piace di più l'altro ragazzo”. Allora lui ha detto “Beh, sei tu il regista” e ha riattaccato il telefono. Storia vera. Ho detto “Okay”. E Heath ha detto di sì. Solo mia sorella era d'accordo con me, tutti gli altri volevano l'altro attore. Dopo tre giorni, in realtà lui mi ha detto “Avevi ragione perché questo ragazzo diventerà una grande star”.

Il Patriota è ambientata nella Carolina del Sud nel 1776. Benjamin Martin, eroe nella guerra franco-indiana, rinuncia alla guerra per dedicarsi alla famiglia e diventa agricoltore. Nel frattempo lo scontro con gli Inglesi è alle porte, ma Martin non desidera entrare in conflitto.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste