Harry Potter: MinaLima non curerà più le edizioni illustrate, l'annuncio dell'editore Scholastic

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i fan della saga di Harry Potter che attendevano di completare la serie MinaLima

Redattore per badtaste.


Condividi

La notizia è arrivata alcune ore fa come un fulmine a ciel sereno per i fan della saga di Harry Potter che attendevano di completare la loro collezione.

Lo studio MinaLima, capitanato da Miraphora Mina ed Eduardo Lima, ha infatti annunciato che non curerà più le edizioni illustrate dopo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

"Molti di voi ci hanno chiesto le tempistiche per l'edizione illustrata MinaLima di Harry Potter e il calice di fuoco" hanno scritto sui social. "Volevamo far sapere ai nostri lettori che allo Studio MinaLima non è stata commissionata l'illustrazione del quarto libro di Harry Potter e non porteremo avanti la saga. È stato un privilegio rivisitare i primi tre libri di Harry Potter di J.K. Rowling nello stille delle nostre fiabe illustrate, toccando il cuore dei fan di Harry Potter in tutto il mondo. È stato un onore stringere legami con i lettori e gli editori in tutto il mondo e incontrare così tanti collezionisti di queste edizioni. Ringraziamo ogni singolo di voi che ci ha sostenuto e che ha provato la stessa gioia a godere delle nostre opere di quella provata da noi nel crearle".

Hanno poi rilasciato un'ulteriore dichiarazione dopo un certo malcontento espresso dai fan, scaricando la responsabilità sulla casa editrice Scholastic:

Grazie per i vostri commenti; diamo molto valore al vostro sostegno e condividiamo la vostra delusione. Siamo sempre stati aperti sul fatto che la Scholastic ci commissionasse l'illustrazione di un libro alla volta e questo non era il risultato che desideravamo. Questa comunità magica è molto importante per noi perciò volevamo informarvi il prima possibile. Sappiamo che capirete che le decisioni per i grossi progetti creativi possono impiegare molto tempo. Restiamo immensamente fieri delle Edizioni MinaLima dei primi tre libri di Harry Potter e speriamo che anche voi continuerete a farne tesoro. La nostra speranza è che continuiate ad apprezzare il nostro stile grafico unico nella nostra raccolta sempre crescente di Classici MinaLima.

Non è mancata, infine, una risposta della casa editrice:

Scholastic è lieta di confermare che continueremo a pubblicare le edizioni illustrate e interattive dei libri di Harry Potter, passando il testimone a un altro illustratore per Harry Potter e il Calice di Fuoco. Ringraziamo MinaLima per il lavoro straordinario sui primi tre libri. Ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito.

View this post on Instagram

A post shared by MinaLima: Graphic Designers of the Harry Potter Films (@minalimadesign)

I capi dello studio MinaLima sono Miraphora Mina e Eduardo Lima, noti appunto come MinaLima, che hanno curato ogni aspetto grafico dei film della saga del Wizarding World, dai film di Harry Potter a quelli di Animali Fantastici. Il loro inconfondibile stile ha anche dato vita a una collana colorata e interattiva che raccoglie i classici più amati di sempre, tra cui Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie Pinocchio.

Continua a leggere su BadTaste