Freaks Out non dovrebbe uscire al cinema prima di gennaio 2020 | EXCL
La segretissima lavorazione di Freaks Out va avanti da più di un anno e sembra siano destinati ad aggiungere altri mesi prima dell'uscita
Dunque, nonostante non ci sia alcuna conferma ufficiale da parte di produzione e distribuzione, il film dal budget che gira intorno ai 12 milioni di euro pare destinato a scavallare il Natale.
Coinvolte nella storia ci sarebbero ovviamente questioni fantastiche non lontane dai toni e dalle caratteristiche dell’esordio di Mainetti, Lo Chiamavano Jeeg Robot.
La ragione non è stata fornita ma sembra ragionevole ipotizzare che a opinione di Rai Cinema (che del film è co-produttore con Lucky Red e la Goon Films di Mainetti) Freaks Out potrebbe aspirare a un posto in un grande festival internazionale. Nel caso di un’effettiva uscita invernale questo potrebbe essere la Berlinale. La selezione in un festival di primo piano infatti fa alzare decisamente il prezzo di vendita di un film e il festival di Berlino è noto per avere un mercato molto importante a sé abbinato.
Freaks Out è scritto dallo stesso Gabriele Mainetti e da Nicola Guaglianone.
Altro anello di congiunzione a Lo Chiamavano Jeeg Robot, oltre a Mainetti e Guaglianone, è poi la presenza nel cast di Claudio Santamaria assieme a Giorgio Tirabassi e Pietro Castellitto.
Voci ben accreditate tuttavia danno la bambina del gruppo come vera protagonista della storia.