Francis Ford Coppola apre un albergo per registi in Georgia con strutture adibite alla post-produzione

Francis Ford Coppola ha deciso di aprire un albergo per registi in Georgia con strutture adibite alla post-produzione

Redattore per badtaste.


Condividi

Variety riporta in esclusiva che Francis Ford Coppola ha aggiunto un altro albergo alle sue proprietà, chiamato All-Movie Hotel, a Peachtree City, vicino Atlanta, in Georgia.

Con ventisette stanze e suite tutte progettate da Coppola, l'albergo è perfetto per registi e cineasti visto che contiene sale montaggio con proiezione laser e impianto sonoro Meyer Sound 2.1, uffici, sale di doppiaggio e una sala conferenza.

Coppola ha ammesso di aver avuto l'ispirazione durante le riprese della sua ultima fatica, Megalopolis, decidendo di creare un punto d'appoggio per registi e troupe che fornisse ospitalità e funzionalità per realizzare film di qualunque proporzione. “Quando non volevo pensare al film, pensavo a questo albergo, e quando non volevo pensare all'albergo, pensavo al film" ha commentato il regista.

Coppola ha supervisionato la post-produzione di Megalopolis proprio nell'albergo, girando addirittura delle scene aggiuntive per il film visto che la struttura è provvista di un piccolo teatro di posa, di una sala prove e di camerini, oltre che di una sala proiezione con trenta posti intitolata alla regista Dorothy Arzner.

Arzner, una delle poche registe donne dell'era muta, fu insegnante di Coppola durante ai suoi studi alla UCLA: "Le piacevo e la cosa mi fu di grande aiuto, mi incoraggiò tantissimo".

Ecco alcune foto tratte dal sito ufficiale:

L'All-Movie Hotel, che entra così a far parte della catena della Family Coppola Hideaways presente in Belize, Guatemala, Argentina e Italia, aprirà i battenti il 25 luglio.

Megalopolis di Francis Ford Coppola sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma non è ancora nota la data d'uscita.

Continua a leggere su BadTaste