F1: Damson Idris preannuncia "un film epico con tutti i migliori piloti"

Damson Idris preannuncia che F1, il film sulla Formula 1 prodotto dalla Apple,"un film epico con tutti i migliori piloti"

Condividi

Pochi giorni dopo il lancio del primo teaser trailer di F1, il film sulla Formula 1 prodotto dalla Apple, la co-star Damson Idris ha raccontato a Vanity Fair la sua esperienza sul set:

Nel primo giorno di riprese [sul circuito di Silverstone], guardo alla mia sinistra, c'è Brad Pitt. Guardo alla mia destra, c'è Javier Bardem. Mi guardo le mani e mi tremano. Abbiamo girato un film epico e ci sono tutti i migliori piloti, da Lewis [Hamilton] a [Max] Verstappen e tutti gli altri.

[Ad Abu Dhabi, per le riprese delle gare] sono stato in macchina per 45 minuti. Sembra normale, ma non lo è. Fa molto caldo. Si sta con le cinture allacciata, si suda attraverso il casco. Si perde molto peso. Sono orgoglioso di dire che conosco ogni singola cosa sulle auto di Formula 1…. Tutti hanno fatto binge-watching di Formula 1: Drive to Survive.

L'attore poi elogia il regista Joseph Kosinski e Pitt:

È un cineasta di primo livello. Secondo me è l'epitome del cinema. La sensazione che ho provato dopo aver visto Top Gun [Maverick] è stata la stessa che provavo da bambino quando guardavo E.T. o Star Wars. Quei film sono definiti da una sola cosa: intrattenimento. Tutti, indipendentemente dal proprio background, possono venire a vedere questo film…. Il suo processo [di regia] è incredibile.

L'umiltà [di Pitt] non è seconda a nessuno. Non so se la gente lo sa, ma è davvero bravo dietro quella macchina. Davvero bravo. Quasi troppo bravo. Mi fa innervosire per quanto è bravo.

F1, I dettagli

Realizzato in collaborazione con la Formula 1®, il nuovo film è immerso nell’esilarante e cinematografico mondo della F1, poiché le riprese si svolgono proprio durante le gare previste dal calendario sportivo.

Con Brad Pitt nei panni di un ex pilota che torna in Formula 1, insieme a Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, una squadra immaginaria sulla griglia di partenza, il film è stato girato durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi, gareggiando contro i titani di questo sport. Il cast comprende anche la candidata all’Oscar® Kerry Condon, il vincitore dell’Oscar® Javier Bardem, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.

Kosinski (“Top Gun: Maverick”) dirige e produce il film insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films, Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B Entertainment e Lewis Hamilton con la sua Dawn Apollo Films. Il film è stato realizzato in collaborazione con la Formula 1® e l’intera comunità della F1, compresi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare. Il candidato all’Oscar® Ehren Kruger (“Top Gun: Maverick”) scrive la sceneggiatura. L’amministratore delegato della Copper, Penni Thow, è il produttore esecutivo.

Il film sarà nei cinema di tutto il mondo a partire dal 27 giugno 2025 grazie alla Warner Bros.

Cosa ne pensate delle parole di Damson Idris su F1? Lasciate un commento!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Vanity Fair

Continua a leggere su BadTaste