Eruption: la Sony acquista per una cifra a sei zeri il romanzo incompiuto di Michael Crichton, autore di Jurassic Park

Eruption, il romanzo incompiuto di Michael Crichton portato a termine da James Patterson, arriverà al cinema grazie alla Sony

Redattore per badtaste.


Condividi

Da Deadline apprendiamo che Eruption, il romanzo incompiuto di Michael Crichton portato a termine da James Patterson, arriverà al cinema grazie alla Sony Pictures che ha speso una "cifra a sei zeri" per accaparrarsi i diritti dell'opera dell'autore di Jurassic Park.

La pellicola sarà diretta dai registi di Free Solo Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vasarhelyi, mentre per il ruolo di protagonista dovrebbe essere in fase di valutazione Keanu Reeves.

Crichton ha trascorso 20 anni a scrivere a Eruption prima della sua morte nel 2008. La storia segue un'esplosione vulcanica apocalittica pronta a spazzare via le Hawaii. Tuttavia, un segreto tenuto a lungo nascosto dall'esercito americano è molto più terrificante di qualunque vulcano.

Eruption è in commercio in Italia dal mese scorso: il romanzo ha debuttato in cima alle liste di Amazon, Barnes & Noble e Apple, ed è finito anche sul New York Times. Crichton e Patterson hanno raggiunto con i loro libri delle vendite totali di 700 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre gli adattamenti delle opere di Crichton, come Jurassic ParkERTwister e Westworld, Andromeda e Rivelazioni hanno superato al botteghino mondiale i 10 miliardi di dollari. Altri film, tra l'altro, continuano a essere in sviluppo: a giorni arriverà al cinema Twisters, mentre è in lavorazione un altro capitolo della saga di Jurassic.

Eruption - La trama

Hawaii, 2016. Rachel Sherrill, brillante biologa in forze ai Giardini Botanici di Hilo, sta accompagnando una scolaresca in visita, quando uno dei ragazzini le chiede di spiegargli uno strano fenomeno: alcuni alberi stanno diventando neri e trasudano una sostanza che sembra inchiostro, mentre nel cielo altrimenti sereno, contro il quale si staglia il profilo del vulcano Mauna Loa, risuonano tuoni minacciosi. Evacuato il parco, dopo un sopralluogo dell’esercito l’incidente viene derubricato a incendio, e tutto sembra continuare come se nulla fosse…Hawaii, 2025. Nove anni dopo, mentre il mondo si prepara ad affrontare sfide ambientali sempre più pressanti, il Mauna Loa cova una furia sempre più intensa. John MacGregor, appassionato surfista nonché esperto vulcanologo e capo dell’Hawaiian Volcano Observatory, sa che un’eruzione catastrofica del Mauna Loa è inevitabile. Ma c’è di più. Nel cuore del vulcano si cela un segreto oscuro, un’eredità del passato che potrebbe essere la rovina dell’intero pianeta. Nei recessi di una caverna sulle pendici del monte sono stati nascosti anni prima alcuni contenitori di un erbicida che per errore è stato reso radioattivo. Se liberato nell’atmosfera da un’eruzione, avrebbe conseguenze catastrofiche non solo per la popolazione di Hilo, ma per l’ecosistema e gli abitanti di tutta la Terra. Mentre il tempo stringe e l’attività del Mauna Loa sfiora il punto di non ritorno, MacGregor e la sua squadra si lanciano in un’odissea disperata per fermare il disastro imminente, in lotta con il calore feroce delle colate laviche e le scosse sismiche che sembrano far crollare ogni speranza. Solo una missione suicida, o un miracolo in cui nessuno sembra più credere, possono salvare le sorti dell’umanità…

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste