La Disney avvia un'indagine dopo un grosso attacco hacker, rubati più di 1TB di dati

Un gruppo di hacker Nullbulge ha annunciato di essere il responsabile dietro la sottrazione di un'enorme quantità di dati della Disney

Redattore per badtaste.


Condividi

Un gruppo di hacker chiamato Nullbulge ha annunciato di essere il responsabile dietro la sottrazione di un'enorme quantità di dati che verrebbero direttamente dai canali Slack della Disney.

Il gruppo ha rivendicato l'attacco informatico rilasciando una dichiarazione al Wall Street Journal e spiegando di aver puntato allo studio per come "gestisce i contratti con gli artisti, per l'uso dell'IA e della palese mancanza di considerazione verso i clienti".

Gli hacker sostengono di avere di più di 1 TB di dati provenienti dai canali Slack della compagnia, piattaforma di comunicazione aziendale su cui sono presenti messaggi interni, immagini, informazioni private, campagne pubblicitarie e altri dati.

Il materiale visionato dal Journal, risalente al periodo 2019-2024, era relativo a conversazioni legate al sito della Disney, allo sviluppo di software, alla valutazione di candidati dopo dei colloqui, e ai cani degli impiegati, di cui erano presenti diverse foto.

"La Disney ha avviato un'indagine su questa faccenda" si è limitato a commentare un portavoce dello studio.

Ricordiamo che nel 2014 la Sony rimase paralizzata da un grosso attacco che in quel caso fu decisamente più consistente.

Continua a leggere su BadTaste