Daisy Ridley rivela di avere il morbo di Graves e spiega come lo sta affrontando

Daisy Ridley parla per la prima volta della malattia autoimmune che le è stata diagnosticata di recente e di come la sta affrontando

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È durante un'intervista con Women's Health che Daisy Ridley ha rivelato di aver scoperto di avere il morbo di Graves, un forma di ipertiroidismo autoimmune. L'attrice di Star Wars e La ragazza del mare ha ricevuto la sua diagnosi a settembre del 2023, dopo aver iniziato ad avere vampate di calore e stanchezza durante le riprese di Magpie ed essersi quindi rivolta a un endocrinologo. In passato, aveva già parlato apertamente del suo stato di salute, soffrendo di endometriosi e ovaie policistiche sin da ragazza.

Tra i sintomi del morbo di Graves vi è il sentirsi "nervosi e irritabili," avere "tremori alle mani o alle dita", sentire palpitazioni cardiache e perdere peso, sintomi che l'attrice ha sperimentato durante le riprese di Magpie e che pensava fossero correlati proprio all'interpretare un ruolo molto stressante a livello emotivo:

Pensavo, 'Beh, ho appena interpretato un ruolo davvero stressante; presumibilmente è per questo che mi sento male'. Era divertente, pensavo, 'Oh, pensavo solo di essere arrabbiata con il mondo', ma a quanto pare funziona tutto così velocemente che non riesci a rilassarti un attimo...

Ridley ha spiegato di essere diligentemente al lavoro per prendersi cura del suo corpo e affrontare questa diagnosi: assume regolarmente una serie di farmaci e sta seguendo "una dieta più consapevole", inoltre si sottopone a delle sessioni di allenamento regolari. Nel frattempo, si sta preparando al nuovo film di Star Wars che la vede protagonista, e sta concentrando i suoi allenamenti sulle braccia:

Si tratta di trovare l'equilibrio e di capire, ora, dove finisce davvero la mia tolleranza...

Le riprese inizieranno nel 2025.

Continua a leggere su BadTaste