The Creator, Gareth Edwards esclude il sequel: "La parte che preferisco di una storia è la fine"

Con un aneddoto di "vita privata" che coinvolge anche la sua compagna, il regista di The Creator spiega di non volere un sequel del film...

Condividi

The Creator, il thriller fantascientifico diretto da Gareth Edwards prodotto dai 20Th Century Studios, arriverà questo fine settimana nei cinema di tutto il mondo con Disney (Italia inclusa).

Durante gli impegni stampa per la pellicola al regista è stato chiesto se abbia intenzione di realizzare un sequel di The Creator. Cosa che, a quanto pare, tende a escludere.

Abbiamo girato molto materiale. Abbiamo girato parecchio. E guarda, mi piacerebbe davvero tornare in questo mondo. Ci sono così tante cose che non ho potuto fare e che mi piacerebbe assolutamente fare. Sai, la mia ragazza è una grande fan della serialità, quando ci sediamo a cena o sul divano, lei vuole guardare serie TV. Io voglio guardare film. L'altro giorno ho pensato su quale sia il mio problema con le serie. E ci ho riflettuto. Mi sono reso conto che la mia parte preferita di una storia è la fine. La mia parte preferita di una barzelletta è la battuta finale. E quindi voglio che sia una cosa autocontenuta. Quindi è un problema non da poco. Se qualcuno venisse da me e dicesse: "Vogliamo un sequel", sarebbe un problema davvero bello da avere. Ma non è nei piani. No.

Ecco la sinossi del film:

In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell'intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l'inafferrabile architetto dell'avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra... e all'umanità stessa. Joshua e la sua squadra di agenti d'élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall'IA solo per scoprire che l'arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un'IA con le sembianze di una bambina.

Diretto da Gareth Edwards (Rogue One, Godzilla), The Creator è interpretato da John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell’Academy Award® Allison Janney (Tonya).

La sceneggiatura è di Gareth Edwards e Chris Weitz, da un soggetto di Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi.

Trovate tutte le informazioni su The Creator nella scheda!

FONTE: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste