Classifica Film Netflix: A Classic Horror Story sul podio

A Classic Horror Story è nel podio dei film più visti su Netflix in questi giorni, ecco anche una featurette dedicata alle scenografie

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

C'è un Netflix Original italiano nella classifica dei film più visti sulla piattaforma streaming in questi giorni, ed è A Classic Horror Story, l'horror diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli uscito il 14 luglio. Nel giorno di uscita, la pellicola ha debuttato in vetta, e in questi giorni rimane sul podio: oggi è al terzo posto.

A Classic Horror Story, che vede nel cast Matilda Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Yulia Sobol, Will Merrick, Alida Baldari Calabria, Cristina Donadio, segue le vicende di un gruppo di personaggi coinvolti in un mistero terrificante. Oggi condivide il podio su Netflix con Mile 22 di Peter Berg e Major Grom - Il medico della peste. Questa la top-ten completa:

  1. Mile 22

  2. Major Grom - Il medico della peste

  3. A Classic Horror Story

  4. Croce e delizia

  5. Come sono diventato un supereroe

  6. The Water Man

  7. Fear Street Parte 2 - 1978

  8. This Little Love of Mine

  9. Fear Street Parte 1 - 1994

  10. Un padre

Nel frattempo, Netflix ha diffuso oggi una nuova featurette dietro le quinte di A Classic Horror Story che spiega il ruolo fondamentale della scenografia nel creare suspense e terrore:

Girato in Puglia e a Roma e prodotto da Colorado film, A Classic Horror Story è “una classica storia dell’orrore”, come suggerisce il titolo: un omaggio alla tradizione di genere italiana che, partendo da riferimenti classici, arriva a creare qualcosa di completamente nuovo.

A CLASSIC HORROR STORY: LA TRAMA

Cinque carpooler viaggiano a bordo di un camper per raggiungere una destinazione comune. Cala la notte e per evitare la carcassa di un animale si schiantano contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla. La strada che stavano percorrendo è scomparsa; ora c’è solo un bosco fitto e impenetrabile e una casa di legno in mezzo ad una radura. Scopriranno presto che è la dimora di un culto innominabile. Come sono arrivati lì? Cosa è successo veramente dopo l’incidente? Chi sono le creature mascherate raffigurate sui dipinti nella casa? Potranno fidarsi l’uno dell’altro per cercare di uscire dall’incubo in cui sono rimasti intrappolati?

Continua a leggere su BadTaste