Cattivissimo me 4, il regista sulla possibilità di realizzare un live action del franchise: “Dio, spero di no!”

Il regista di Cattivissimo me 4, Chris Renaud, difende l'animazione come medium e rifiuta l'idea di un live action del film

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In una recente intervista per la rivista Film Hounds, il regista di Cattivissimo me 4 (e dei primi due episodi della saga di Gru e i Minions) Chris Renaud, ha parlato dell’eventualità di realizzare un live action dell’amato franchise di successo, vista la tendenza in casa Disney.

Il regista è stato categorico sulla questione, parlando con profondo affetto e rispetto per l’animazione e mettendo in chiaro che certe dinamiche e certe scelte narrative sono possibili solo grazie e tramite questo medium dalle infinite possibilità:

Dio, spero proprio di no! Questa è la mia risposta. Per quanto mi riguarda, quello che definisce questo mondo è proprio il fatto che sia animato, il che ci permette di creare scene e situazioni come quelle che vedete poi sullo schermo. Come chiudere i minion in una macchinetta per le merendine o, che ne so, fare saltare in aria Gru mentre cerca di attaccare Vector. Sono idee cartoon che funzionano solo così, come funzionavano nel mondo di Bugs Bunny.

Continua a leggere su BadTaste