Barbie: Mattel e Illumination pronte a lavorare a un film d'animazione!

In attesa di un sequel del film con Margot Robbie, Mattel e Illumination starebbero lavorando a un film d'animazione di Barbie

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A un anno dal successo globale del film live action di Barbie, non si è ancora sentito parlare di un sequel: la sceneggiatrice, regista e produttrice Greta Gerwig si sta infatti dedicando a realizzare due film di Narnia per Netflix, e se dovesse decidere di dirigerlo lei ci vorrebbero almeno 4-5 anni prima di vederlo sul grande schermo.

È chiaro che Mattel non ha intenzione di aspettare tutto questo tempo, e così ora apprendiamo grazie a Puck News che si sta muovendo in un'altra direzione: sembra infatti che stia collaborando con la Illumination per realizzare un film animato di Barbie.

Matthew Belloni riporta che, a causa della lentezza nel mettere in cantiere un sequel del film live action, Mattel, che detiene ancora i diritti di animazione, sta svolgendo delle trattative molto serie con lo studio d'animazione (che ha un contratto di distribuzione con la Universal) per dare al franchise un trattamento simile a quello Super Mario Bros.

Chiaramente nessuno tra Warner Bros., Greta Gerwig e Margot Robbie (anche lei produttrice), è entusiasta all'idea che arrivi un film d'animazione. Tuttavia è chiaro che Mattel ha il diritto di esplorare quest'opportunità, soprattutto se per un nuovo film live action ci vorranno davvero tutti questi anni...

Continua a leggere su BadTaste