Zorro: arriva la serie tv al femminile prodotta da Robert Rodriguez

La NBC sta sviluppando una versione femminile, e contemporanea, di Zorro, che vedrà Robert Rodriguez alla produzione del progetto

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

La NBC sta sviluppando una versione femminile, e contemporanea, di Zorro, che vedrà Robert Rodriguez alla produzione del progetto. Insieme al regista ci sarà anche Sofia Vergara con la sua LatinWe, insieme a Ben Silverman e Howard T. Owens della Propagate. A co- produrre il progetto ci sarà anche CBS Studios insieme alla Universal TV.

Al centro della storia della serie ci sarà Sola Dominguez, un'artista underground che lotta per la giustizia ed è minacciata da varie organizzazioni criminali di cui sventa i piani criminosi. Il progetto televisivo verrà scritto da Robert e Rebecca Rodriguez e diretto da quest'ultima. Robert Rodriguez e Rebecca Rodriguez saranno produttori esecutivi insieme a Ben Silverman e Howard T. Owens a cui si aggiungono Rodney Ferrell, Greg Lipstone e Jay Weisleder della Propagate, e ancora Sofia Vergara e Luis Balaguer per LatinWe, Geoff Clark, Eric Bromberg e John Gertz.

L'idea per una versione al femminile di Zorro era stata esplorata già lo scorso anno dalla Propagate che aveva cercato di sviluppare uno show dopo aver siglato l'accordo produttivo con CBS Studios. Per il regista, in questo caso produttore e sceneggiatore, Robert Rodriguez si tratta di un nuovo contatto con il personaggio leggendario di Zorro dopo essere stato accostato anni fa alla regia del film, che poi andò a Martin Campbell e che aveva come protagonista Antonio Banderas. Rodriguez in tv è stato già produttore dell'adattamento di Dal tramonto all'alba, di cui aveva anche diretto il pilot. Recentemente ha diretto un episodio della seconda stagione di The Mandalorian. 

Gli adattamenti basati sulla figura leggendaria di Zorro sono innumerevoli tra cinema, tv, animazione, fumetti.

Cosa ne pensate della notizia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste