Zoolander 2: il mondo LGBTQ contro il personaggio di Benedict Cumberbatch

L'arrivo del trailer di Zoolander 2 ha scatenato qualche polemica collegata al personaggio di Benedict Cumberbatch

Condividi
Nuovo film in uscita, nuova polemica in arrivo.

Qualche giorno fa è arrivato online il full trailer di Zoolander 2, il prosieguo delle avventure dei due supermodelli Derek Zoolander e Hansel.

Nel filmato, che potete vedere qua, è presente anche la star britannica Benedict Cumberbatch che interpreta un modello "rivale" (?) di Derek e Hansel di nome All.

Nel passaggio in cui compare, Ben Stiller gli domanda "Sei un modello maschile o femminile?" a cui fa seguito quella di Owen Wilson "Hai la salsiccia o la patata?".

L'attivista Sarah Rose ha dato vita a una petizione online che ha già raccolto svariate migliaia di firme. Secondo lei "Il personaggio di Cumberbatch è chiaramente una presa in giro esagerata e cartoonesca delle persone androgine, trans e non binarie. È l'equivalente moderno di quando si utilizzavano volti di colore per rappresentare le minoranze".

L'Hollywood Reporter, che ha segnalato la cosa, ha contattato la Paramount per un commento ufficiale che non è ancora giunto.

Zoolander 2, scritto da Justin Theroux e diretto da Ben Stiller, vedrà ancora una volta come protagonisti Ben Stiller e Owen Wilson nei panni di Derek Zoolander e Hansel. Confermati anche Christine Taylor (Matilda Jeffries), Cyrus Arnold (Derek Zoolander Jr.) e Will Ferrell (Mugatu). Nel cast anche Kristen Wiig e Penelope Cruz. Le riprese si sono svolte a Roma.

L’uscita del film è prevista per il 12 febbraio 2016, per l’11 febbraio in Italia.

Continua a leggere su BadTaste