Zoolander 2 confermato!
Dopo anni di attesa, la Paramount ha finalmente dato il via libera al sequel di Zoolander, cult movie del 2001 con Ben Stiller, che sarà scritto e diretto dallo sceneggiatore di Iron Man 2, Justin Theroux...
Fonte: Firstshowing.net
Ci sono voluti anni di accorati appelli da parte dei fan per convincere la Paramount a ufficializzare finalmente il sequel di Zoolander, film demenziale sul mondo della moda maschile con Ben Stiller, che dopo la sua uscita nel 2001 ha raggiunto lo status di cult movie.
Se il film originale era diretto da Ben Stiller stesso, il sequel verrà invece affidato a Justin Theroux, sceneggiatore di Tropic Thunder e Iron Man 2, che qui curerà sia lo script che la regia. Pare che Theroux stia prendendo sul serio l'incarico e che intenda volare a Parigi in occasione della settimana della moda per immergersi nella giusta atmosfera.
Ovviamente il protagonista Ben Stiller è confermato nel ruolo di Derek Zoolander, ma per il momento non sappiamo altro. Ovviamente, la speranza di tutti è che anche Owen Wilson accetti di fare ritorno. Per quanto riguarda il nome il villain del film, si è fatto il nome di Jonah Hill (Funny People), che sarebbe già in trattative. A quanto pare, questa scelta sarebbe dettata dal fatto che la Paramount intende mantenere il budget sotto i 50 milioni, essendo insicura del successo che il film potrà raggiungere: il primo episodio infatti, al di là dello status di cult movie consolidatosi negli anni, aveva raccolto solo 60 milioninel mondo.
Si tratta infatti di un sequel per cui gli appelli dei fan sono realmente serviti a smuovere la situazione.
Lo scorso anno, Stiller si era già lasciato andare rivelando dettagli sulla trama di Zoolander 2. Alla luce del nuovo script di Justin Theroux, è difficile dire se quelle rivelazioni abbiano ancora fondamento o se verrà invece fatta tabula rasa.