Zombillenium: in arrivo il quinto volume del fumetto di Arthur De Pins

Dupuis ha annunciato il quinto volume di Zombillenium, il fumetto di Arthur De Pins ambientato in un parco divertimenti gestito da veri mostri

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Zombillenium

La casa editrice francese Dupuis ha presentato il quinto volume di Zombillenium, la serie a fumetti scritta e disegnata da Arthur De Pins (La marcia del granchio), in arrivo sugli scaffali d'Oltralpe il prossimo 27 novembre. L'annuncio è stato accompagnato dal video che potete vedere qui sopra, nel quale l'autore mostra il processo attraverso il quale ha realizzato la nuova copertina.

Zombillenium, pubblicato in Italia da Renoir, è ambientato in un parco di divertimenti a tema horror dove tutti i figuranti sono in realtà dei veri mostri: scheletri, mummie, streghe e demoni sono solo alcune delle creature che per guadagnarsi da vivere spaventano i visitatori, convinti di trovarsi al cospetto di semplici attori. Dal fumetto è stato tratto anche un lungometraggio animato presentato nel 2017 al Festival di Cannes.

L'editore francese ha diffuso la sinossi del nuovo volume:

All'indomani del "Black Friday" a Zombillenium, i dipendenti hanno carta bianca per divorare i visitatori, incoraggiati dalla direzione che vuole approfittare di queste nuove anime guadagnate. Per opporsi ai sinistri piani di Charlotte e Aurélien con il suo gruppo di ribelli, Gretchen deve prima regolare i conti con il suo passato. Un penultimo volume pieno di azione e rivelazioni che prepara l'apocalittico finale di questa serie di culto.

Zombillenium vol. 5, copertina di Arthur de Pins

Fonte: Dupuis

Continua a leggere su BadTaste