Zoe Kravitz parla di Angel in X-Men: L'Inizio
Zoe Kravitz, che in X-Men: L'Inizio interpreta Angel, ha parlato della sua audizione, del suo personaggio, di alcune delle sue scene chiave e di una sequenza d'azione girata sulla spiaggia...
Fonte: MTV News
MTV: Le reazioni per ora sono state positive, ma c'erano pressioni sul set, basate sulla vastità del "fanbase"?
Kravitz: Quando stavamo girando, non avevamo quel tipo di energia. Eravamo semplicemente concentrati su quello che stavamo facendo. Tentavamo di concentrarci sul materiale originale. Ora che abbiamo finito, vediamo che la gente reagisce bene a ciò che ha visto.MTV: Come è stato il tuo processo nelle audizioni?
Kravitz: A dire il vero sono stata una delle ultime persone a entrare nel cast. E' accaduto molto in fretta. Loro erano molto protettivi con la sceneggiatura e i personaggi che sarebbero stati nel film, per cui io non sapevo nemmeno per chi stavo facendo l'audizione. Non credevo di avere una possibilità. Non l'ho nemmeno presa sul serio. Non l'ho fatta con il regista, Matthew Vaughn. Indossavo un cappello e non ero per nulla una sexy "X-Men". Mi hanno richiamata dicendo, "a Matthew è piaciuto il provino, ma potresti tornare e indossare qualcosa di più sexy?"MTV: Non hai dovuto indossare le ali da insetto?
Kravitz: No! C'è stato un intero mese di preproduzione in cui prendevano decisioni sulle ali, sulle diverse forme e sui colori. E c'è stato molto allenamento. Ho lavorato molto con i cavi, per cui son dovuta diventare più forte.MTV: Angel non è proprio uno dei personaggi più conosciuti, ma ha una bella storia alle spalle, in cui fugge di casa e scopre la sua mutazione. Vedremo qualcosa di queste origini nel film?
Kravitz: Ha una storia interessante, ma non ci sarà nel film. La si incontra tardi, durante il reclutamento di questi mutanti per formare il primo gruppo di X-Men.MTV: Cosa accade in quella scena del trailer in cui ti si vede con James McAvoy e Michael Fassbender? Ti togli il top in una stanza colorata di una specie di rosso.
Kravitz: E' davvero divertente. Vengono per cercarmi, sapendo della mia mutazione, e faccio la cubista in una discoteca. Non so perchè si trovano li, per cui li porto via per una danza privata e poi ciascuno mostra i suoi poteri.MTV: Le ali sono completamente in CGI?
Kravitz: Si. I tatuaggi ci sono davvero, le ali escono dai tatuaggi tramite la CGI.MTV: C'è stato qualche stunt particolarmente difficile o di cui sei orgogliosa?
Kravitz: Non mi sono mai fatta male, per cui nulla è stato così spaventoso. C'è questa enorme scena sulla spiaggia, alla fine, che abbiamo girato in Georgia. Mi hanno legata ai cavi, molto in alto, facendomi sfrecciare sulla spiaggia. Faceva molto freddo e io indossavo dei pantaloni di pelle e un top scollato sulla schiena. Sono stata li per una settimana, congelandomi il sedere. E poi c'è stato questo stunt che non mi hanno permesso di fare. Hanno appeso la mia controfigura fuori da un elicottero, sopra l'oceano. E io chiedevo: "Perchè non posso farlo io questo?" E loro: "Um, no."
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: L'Inizio uscirà il 3 giugno in Italia.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.