Zodiac: svelata l'identità dell'assassino seriale? La reazione di Mark Ruffalo e la smentita

Sono trascorsi 14 anni dall’uscita di Zodiac, l’acclamato thriller di David Fincher: si torna a parlarne per le presunte notizie recenti

Redattore per badtaste.


Condividi

Sono trascorsi oramai 14 anni dall’uscita di Zodiac, l’acclamato thriller di David Fincher interpretato da Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr e Mark Ruffalo basato sui libri di Robert Graysmith incentrati sul serial killer statunitense battezzato Killer dello Zodiaco che negli anni Sessanta e Settanta sconvolse la città di San Francisco.

Del film si torna a parlare con cadenza regolare ogni volta che ci sono sviluppi sul vero caso, come è appena accaduto dopo una notizia diffusa da Fox News e TMZ nelle ultime ore. "Svelata l'identità del killer" hanno annunciato i giornali comunicando anche il nome dell'assassino: Gary Francis Poste, deceduto nel 2018.

La reazione di Mark Ruffalo, attore del film, non si è fatta attendere:

Ci sono già passato. Ne hanno fatto un film. Forse... forse no. Ogni tanto qualcuno dice di aver scoperto la sua identità, speriamo che sia così.

In effetti, The Wrap ha ottenuto una dichiarazione da parte dell'FBI e della polizia californiana, smentendo le ultime notizie. La polizia ha dichiarato al San Francisco Chronicle che il caso è ancora aperto e che le prove menzionate nelle ultime ore sono ancora "indiziarie".

Le prove e le conclusioni sono state diffuse dai Case Breakers, un gruppo di 40 investigatori, giornalisti e agenti di intelligence militari che sostiene di aver risolto il caso.

Continua a leggere su BadTaste