Zio Vernon parla di Harry Potter!

Richard Griffiths, l'attore che interpreta il perfido zio di Harry, parla del suo ruolo nell'Ordine della Fenice e racconta di una simpatica conversazione avuta con JK Rowling a proposito del suo personaggio...

Condividi



Fonte: The Leaky Cauldron


Impegnato in Nuova Zelanda per una tournée teatrale, Richard Griffiths ha rilasciato un'intervista a un giornale locale. Confermando la sua presenza in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, l'attore (nato in Inghilterra nel 1947) ha ricordato il giorno in cui fu chiamato per il provino che gli avrebbe fruttato il ruolo di Zio Vernon:

Quando mi chiamarono all'audizione, dissi loro che ero più nervoso di quanto non fossi mai stato in vita mia. Sapevo che [Harry Potter] sarebbe stata una produzione immensa, maestosa. Sapevo che l'attore che avrebbe interpretato Vernon, chiunque fosse, avrebbe dovuto muoversi lungo la linea sottile che divide uno zio cattivo da un criminale che picchia i bambini.

Griffiths si trova così bene nei panni di Vernon che sta facendo di tutto per convincere JK Rowling a farsi ampliare la parte...

L'ultima volta che ho visto la Rowling è stato alla première del terzo film. Le ho detto: "Non crede che sarebbe divertente se Vernon si presentasse a Hogwarts nel giorno della Festa dei Genitori, e restasse sconvolto da tutto ciò che vede?" Lei ha risposto: "No, non credo proprio che sarebbe divertente". Ma io farei di tutto per apparire qualche minuto in più nel film!

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà nel 2007 (giugno? novembre? Non abbiamo ancora una conferma definitiva sulla data... Ma novembre sembra ormai probabile).

Continua a leggere su BadTaste