Zimmer comporrà il Codice!

Le note del pluripremiato Hans Zimmer accompagneranno le avventure di Robert Langdon nell'adattamento del libro di Dan Brown.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Comingsoon

Nel 1979 suonava come tastierista nel gruppo pop dei Buggles (sì, quelli di Video Kills the Radio Star).
Adesso, dopo solo ventisette anni, ha all'attivo oltre 100 colonne sonore di altrettanti film ed è stato premiato innumerevoli volte per il suo talento nell'accostare l'ochestra a sonorità elettroniche.
Dopo Il Re Leone (che gli è valso l'Oscar), Il Gladiatore, Rain Man, Batman Begins, La Sottile Linea Rossa, Thelma & Luise e L'Ultimo Samurai è la volta di accompagnare le immagini del prossimo, controverso film di Ron Howard, Il Codice Da Vinci.

La collaborazione tra i due era già cominciata con BackDraft e si è rafforzata dopo che il compositore è stato invitato a visitare i set della Scozia, della Francia e dell'Inghilterra che nei mesi scorsi hanno ospitato le riprese del Codice.
Il film - prodotto, diretto e sceneggiato dallo stesso team di artisti che aveva creato A Beautiful Mind - non vanterà personaggi meno illustri tra le fila degli attori: Tom Hanks, Jean Reno, Ian McKellen e Audrey Tatou interpreteranno rispettivamente Robert Langdon, Bezu Fache, Leigh Tiebing e Sophie Neveu.

Da quando è stato pubblicato nel 2003, "Il Codice Da Vinci" ha venduto 25 milioni di copie ed ha dato inizio ha un'industria globale. Il culto raggiungerà nuovi livelli con l'uscita del film (costato 125 milioni di dollari), il 19 maggio 2006.

Continua a leggere su BadTaste