Ziche e Faraci tornano all'Infierno

A 25 anni dal fumetto originale, Silvia Ziche e Tito Faraci sono al lavoro sul seguito di Infierno!...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

infiernoNel 1999 la casa editrice Phoenix pubblica all'interno della sua collana No Words l'albo Infierno!, storia priva di dialoghi scritta da Tito Faraci e disegnata da Silvia Ziche. Il fumetto umoristico è ambientato proprio tra le fiamme dell'inferno, dove alcuni diavoli sono protagonisti di situazioni divertenti realizzate senza l'ausilio del testo scritto, grazie all'efficacia dei disegni e all'espressività dei personaggi.

Rizzoli Lizard ha annunciato che la coppia d'autori è al lavoro sul seguito di Infierno!, un nuovo episodio che sarà pubblicato assieme al fumetto originale in un volume in uscita per Lucca 2014. Potete vedere nell'immagine qui sopra alcune tavole in lavorazione, in attesa di poter mettere le mani sulla prolifica coppia d'autori che ha già collaborato in più occasioni anche in campo disneyano (ad esempio per le Angus Tales o la storia Motore/Azione)

Fonte: Pagina FB Rizzoli Lizard

Continua a leggere su BadTaste